Sai perché tutti infilano la griglia del piano cottura in un sacchetto di plastica? Semplicemente geniale

Sai perché tutti infilano la griglia del piano cottura in un sacchetto di plastica? Vediamo subito questo trucco semplicemente geniale.

Ormai chiunque lo sta facendo! Ma sai qual è esattamente il motivo per cui tutti hanno iniziato ad infilare la griglia del piano cottura in un sacchetto di plastica?

Griglie sacchetto plastica
Griglie sacchetto plastica. Credits: Adobe

Di sicuro ti potrà sembrare un gesto alquanto bizzarro. Tuttavia, alla sua origine vi è una spiegazione più che sensata. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo immediatamente questo trucco a dir poco geniale. Quando vedrai il risultato finale rimarrai senza dubbi a bocca aperta. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Davvero incredibile!

Sai perché tutti infilano la griglia del piano cottura in un sacchetto di plastica?

Come forse avrai potuto intuire, questo strano gesto di cui ti vogliamo parlare oggi ha a che fare con le pulizie di casa. Sì, perché non sempre tenere in ordine e pulito l’ambiente domestico è cosa da poco. Anzi, spesso e volentieri ciò richiede un grande impegno, ingenti sforzi e molto tempo a disposizione. Ed è proprio per questo motivo che vogliamo mostrarti un trucchetto a dir poco geniale che ti farà risparmiare minuti preziosi oltre che parecchia fatica. Sei curioso di scoprire meglio a che cosa serve e come funziona il nostro sistema di oggi? Allora continua a leggere i seguenti paragrafi e non avrai più il minimo dubbio.

Il trucco geniale

Se non hai molto tempo a disposizione per fare le pulizie di casa sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi stiamo per mostrarti un trucchetto davvero geniale che ti permetterà di risparmiar tempo e fatica durante la pulizia della cucina. In pratica, non dovrai fare altro che infilare la griglia del piano cottura in un sacchetto di plastica ed eseguire queste semplici operazioni. Prima, però, facciamo un passo indietro e procuriamoci tutto ciò di cui avremo bisogno:

  • sacchetto di plastica;
  • nastro adesivo;
  • 1 bicchiere di ammoniaca;
  • spugna;
  • sgrassatore.
Griglie sacchetto plastica
Griglie sacchetto plastica. Credits: Pixabay

Una volta reperito il materiale occorrente, potremo procedere con la pulizia. Infila innanzitutto la griglia del piano cottura nel sacchetto di plastica e chiudi il tutto con l’aiuto del nastro adesivo, lasciando aperta una fessura da cui riuscire a far passare la mano. Dopodiché, versa all’interno un bicchiere di ammoniaca e finisci di sigillare la busta. Muovi ben bene il sacchetto in modo che il liquido vada su tutta la griglia e lascia agire per una notte intera. Trascorso il tempo necessario, apri la busta, tira fuori la griglia e risciacquala sotto l’acqua con una spugna e del normalissimo sgrassatore. Di sicuro noterai che lo sporco incrostato verrà via facilmente e senza alcuno sforzo da parte tua. Un trucco davvero geniale! 

Per altri consigli su come pulire il piano cottura clicca qui e non te ne pentirai! Guarda anche come igienizzare i bruciatori. Il risultato sarà sorprendente.

Impostazioni privacy