Il giorno di Natale aggiungi questo al tuo caffè: non avrà rivali, che profumo eccezionale!

Il caffè resta irrinunciabile anche durante le feste: il giorno di Natale aggiungi questo e non avrà rivali, che profumo eccezionale!

Dopo un pranzo ricco e abbondante come quello di Natale non possiamo certo farcelo mancare. Siamo un paese amente del caffè e per questo non vogliamo farne a meno nemmeno in un giorno già particolare e ricco, gastronomicamente, di suo. Il giorno di Natale aggiungi questo al tuo caffè: non avrà rivali, che profumo eccezionale!

caffè natale
aggiungi questo caffè natale (credits pixabay) ricette.eu

Ovviamente si tratta di un trucco che possono sfruttare coloro che preparano il caffè con la classica moka. E, a proposito di questo strumento insostituibile per molti, sapete come va lavata la “macchinetta” per evitare che si rovini? Niente detersivi, bisogna fare così! Tornerà come nuova nel giro di un baleno.

Siete pronti per scoprire come rendere questa bevanda amatissima davvero insuperabile? Si tratta di un metodo semplicissimo, provate!

Aggiungi questo al caffè a Natale: sarà profumato come mai prima d’ora

Conosciamo tutti il procedimento per “caricare” la moka. Si riempie con l’acqua la base, si inserisce il filtro e poi si crea la montagna con il caffè in polvere. Fin qui ci siamo. Prima di chiuderla, però, fermi, bisogna compiere un altro semplice passaggio.

Un tocco unico che renderà questa bevanda già irresistibile di suo davvero eccezionale. Aggiungendo questo semplice ingrediente il suo profumo ci farà girare la testa, fidatevi di noi e vediamo di che si tratta!

caffè moka natale
aggiungere moka ingrediente caffè (Credits pixabay) ricette.eu

Ebbene, ciò che dovete fare è unire alla polvere di caffè che andrete a sistemare nel filtro un pizzico di cannella. Non ne occorre molta, davvero basta la punta di un cucchiaino. Poi possiamo procedere alla solita maniera, chiudendo per bene e portando sul fuoco.

La cannella donerà al caffè un profumo unico e un gusto eccezionale in perfetto tema natalizio. Non preoccupatevi che possa predominare, come sapore, all’interno della bevanda, non altererà il caffè in sé. Noi non dovremo fare altro che zuccherarlo come al solito e faremo un figurone. Tutti vorranno sapere quale miscela abbiamo usato e come abbiamo fatto a renderlo così delizioso! Scommettiamo che lo preparerete così ogni volta che avrete della cannella a disposizione!

Consiglio extra: prima di salutarci vogliamo parlarvi di un dubbio che hanno in molti. E che riguarda proprio il caffè. Molti, infatti, si chiedono quale sia la giusta quantità che possiamo assumere in una giornata. Se anche voi vi siete chiesti quanti caffè potete bere in un giorno allora c’è qualcosa che dovete proprio sapere. Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio qualche tempo fa ed è il momento di ritornarci. Di sicuro, in questo modo, eviteremo di esagerare, come giusto che sia.

Impostazioni privacy