Ti sono avanzate molte noci? Guarda che delizia ci prepari in pochi minuti!

La frutta secca è irresistibile e le noci ci fanno impazzire:  te ne sono avanzate molte? Guarda che delizia ci prepari in un lampo!

In inverno la frutta secca è una vera squisitezza e tra la nostra preferita ci sono sicuramente le noci. Di sicuro anche noi ne abbiamo fatto una bella scorta per gustarcela ogni volta che ne abbiamo voglia e anche per le feste di Natale. Non ci deve sorprendere, dunque, se ne abbiamo ancora una bella quantità da smaltire. Ti sono avanzate molte noci? Guarda che delizia ci prepari in pochi minuti!

noci avanzate delizia
usare noci avanzate delizia (credits pixabay)

In passato vi avevamo consigliato anche come scegliere le migliori così da assicurarci un gusto perfetto: se seguirete i nostri consigli non potrete sbagliare! Ma vi abbiamo anche spiegato come conservarle a lungo nel modo giusto, proprio in virtù del fatto che ne abbiamo fatto una bella scorta.

Oggi, invece, vogliamo suggerirvi una ricetta semplicissima e favolosa, per preparare in pochi istanti una vera delizia.

Con le noci avanzate prepari una delizia in pochi minuti

Nessun procedimento complicato e solo pochi due semplici ingredienti:

  • gherigli di noci;
  • cioccolato (a nostra scelta, fondente, bianco o al latte).

Per prima cosa dobbiamo ovviamente sgusciare le noci, cercando di non romperle in pezzetti troppo piccoli. Intanto mettiamo a sciogliere, a bagnomaria, il cioccolato che abbiamo scelto. Possiamo anche usarne vari così da ottenere gusti diversi che piacciano a tutti.

cioccolato noci
noci avanzate cioccolato fuso (credits pixabay) ricette.eu

Una volta che il cioccolato è fuso lasciamolo intiepidire pochi minuti e poi, aiutandoci con un cucchiaio, immergiamo una manciata di gherigli alla volta. Teniamo pronta una teglia rivestita di carta da forno su cui andremo a sistemare le noci ricoperte di cioccolato dopo aver sgocciolato via l’eccesso.

Lasciamo rassodare il cioccolato, prima a temperatura e poi cinque minuti in frigo. Già fatto! Le noci al cioccolato sono pronte da gustare, da sgranocchiare ogni volta che vogliamo. Golosissime e irresistibili, sono lo spuntino o la merenda ideale per tutta a famiglia!

Impostazioni privacy