Chi dice che per mangiare pesce bisogna spendere tanto? Compra questo, è spettacolare

Chi dice che per mangiare il pesce bisogna spendere per forza tanto? Compra questo, è davvero spettacolare. Scopri la ricetta!

Quest’anno il cenone della Vigilia ed il pranzo di Natale costeranno molto di più agli italiani rispetto agli altri anni a causa dell’aumento generale dei prezzi delle materie prime. In particolare, se per l’occasione hai deciso di servire il pesce potrebbero essere in arrivo dei conti molto salati.

mangiare pesce spendere tanto
Mangiare pesce – Ricette.eu

Ma niente paura, perché se comprerai questo prodotto non avrai più nulla di cui preoccuparti. Spesso, infatti, viene sottovalutato, ma si tratta di una varietà di pesce molto gustosa che costa anche poco. Sei curioso di scoprire di che cosa stiamo parlando? Allora bando alle ciance e guarda qua: questa ricetta ti farà di sicuro impazzire!

In questo articolo scopri come eliminare la puzza di pesce dalle mani.

Chi dice che per mangiare pesce bisogna spendere tanto? Ricetta imperdibile

Quando si pensa ad una cena a base di pesce sia a casa che al ristorante si ha sempre l’idea di dover spendere tanto. Nella maggior parte dei casi è proprio così, ma se hai intenzione di servire questa pietanza per Natale non preoccuparti perché abbiamo qui noi per te una ricetta davvero strepitosa, ma al tempo stesso economica. Se comprerai questo tipo di pesce non solo farai bella figura davanti ai tuoi ospiti, ma salverai anche il portafogli. Dai un’occhiata alla lista della spesa e poi mettiti all’opera. Ecco che cosa ti servirà:

  • 1 chilogrammo di sarde;
  • olio di semi di arachidi;
  • semola di grano duro;
  • sale.

Preparazione

Ebbene, l’ingrediente ‘misterioso’ di cui stavamo parlando poco fa sono le sarde. Un tipo di pesce gustoso e nutriente che ha il vantaggio di costare anche poco. Vedrai, se servirai questo piatto a Natale il successo è assicurato. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come preparare delle ottime ed economiche sarde fritte. Innanzitutto, sciacqua le sarde sotto l’acqua corrente e, successivamente, puliscile rimuovendo prima la testa ed aprendole poi a libro. Rimuovi, quindi, anche la spina dorsale e risciacqua il tutto.

pesce spendere molto
Mangiare pesce spendere – Ricette.eu

Asciuga, dunque, con un pezzetto di carta assorbente e, a questo punto, impana il pesce da entrambi i lati nella semola di grado duro. Premi accuratamente con le dita in modo da far aderire alla perfezione l’impanatura e metti, infine, a riscaldare l’olio di semi di arachidi. Quando questo sarà bello bollente, vai a friggerci dentro le tue sarde. Falle dorare ben bene e, non appena saranno diventate croccanti, toglile dal fuoco e mettile a raffreddare e ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Hai visto che bontà? Condisci le tue sarde fritte con un pizzico di sale e, se ti piace, con un po’ di succo di limone e portale in tavola ancora calde.

Impostazioni privacy