È la crema più buona per farcire il pandoro a Natale: farai impazzire tutti

È la crema più buona per farcire il pandoro a Natale: con questa ricetta farai impazzire di sicuro tutti. Cosa aspetti a provarla?

Per rendere il pandoro ancora più goloso cosa c’è di meglio che preparare una deliziosa crema di accompagnamento?

crema farcire pandoro ricetta
Crema per farcire pandoro – Ricette.eu

Lascia perdere la solita crema pasticcera o il cioccolato fuso. Quello che ci vuole è questa ricetta strepitosa che conquisterà di sicuro tutti. Vedrai, tutti i tuoi ospiti ne vorranno ancora perché è davvero buonissima. Provare per credere! Se non stai più nella pelle e vuoi sapere com’è fatta questa delizia basta perdere altro tempo prezioso e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

È questa la crema più buona per farcire il pandoro a Natale

Per farcire il pandoro a Natale e stupire tutti i tuoi ospiti con un dolce davvero unico e speciale devi assolutamente preparare questa crema. Golosa e saporita, non vorrai più farne a meno. Prima, però, di scoprire la preparazione nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • acqua;
  • 140 grammi di pistacchi;
  • 140 grammi di zucchero;
  • 120 grammi di cioccolato bianco;
  • 40 grammi di burro;
  • 25 millilitri di latte.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare una deliziosa crema al pistacchio e cioccolato bianco con cui farcire il pandoro a Natale. Vedrai, una volta che l’avrai assaggiata non vorrai più farne a meno. Lascia perdere, quindi, la crema pasticcera o il solito cioccolato e prova questa prelibatezza. Per realizzarla, comincia subito a cuocere i pistacchi in acqua bollente, in modo da riuscire poi a togliere la pellicina più facilmente.

crema farcire pandoro natale
Crema pandoro pistacchi – Ricette.eu

Dopodiché, frullali in un mixer insieme allo zucchero e, in un pentolino a parte, fai sciogliere il cioccolato bianco. A questo punto, unisci il burro e, non appena il composto si sarà sciolto alla perfezione, aggiungi anche i pistacchi tritati con lo zucchero. Infine, se serve, aggiungi anche un goccio di latte. Continua a cuocere, amalgamando ben bene il tutto ed in men che non si dica avrai ottenuto una golosissima farcitura per il tuo pandoro. Semplicemente irresistibile!

Impostazioni privacy