Perché bisogna mettere le noci in acqua bollente: più nessuno ci rinuncia

Perché bisogna mettere le noci in acqua bollente: più nessuno ci rinuncia. Questo trucco a dir poco geniale è davvero utilissimo!

Le noci, così come il resto della frutta secca, sono un alimento che non può proprio mancare in tavola a Natale.

noci pentola acqua bollente
Noci acqua bollente – Ricette.eu

Perfette da servire fra gli antipasti, all’interno di altre ricette oppure come piccola pausa prima del dolce, sono anche ricchissime di sostanze nutritive. Ad ogni modo, sai già a che cosa serve metterle nell’acqua bollente? Quando scoprirai ciò che stiamo per dirti resterai di sicuro a bocca aperta. Questo trucco, infatti, non solo è geniale, ma è anche davvero utilissimo. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Quali sono i benefici

Prima di svelare a che cosa serve mettere le noci nell’acqua bollente andiamo a vedere quali sono i benefici di questo preziosissimo alimento. Forse non tutti lo sanno, ma sono un vero toccasana per la salute dell’organismo. Basti pensare che vengono anche consigliate dai nutrizionisti all’interno delle diete. L’importante, però, è non esagerare. Ad ogni modo, essendo ricche di proteine, carboidrati semplici, fibre e sali minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio, le noci sono molto utili per:

  • tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue;
  • ridurre i rischi cardiovascolari;
  • regolare la pressione sanguigna;
  • contrastare la presenza di radicali liberi e l’invecchiamento cellulare;
  • fornire una notevole quantità di energia al corpo;
  • favorire il benessere di pelle e capelli.

Ad ogni modo, a prescindere dalle loro proprietà benefiche, anche le noci devono essere assunte con moderazione, in quanto si tratta di un alimento piuttosto calorico (650 calorie ogni 100 grammi di prodotto). Si consiglia, infatti, di non superare la dose di 3 noci al giorno, accompagnate magari da yogurt o insalate.

Perché bisogna mettere le noci in acqua bollente

Una volta elencati i benefici delle noci, andiamo ora a scoprire perché tutti le stanno mettendo nell’acqua bollente. Quando vedrai ciò che stiamo per mostrarti di sicuro resterai senza parole perché si tratta di un trucco geniale ed utilissimo. Ebbene, questo semplice procedimento ti permetterà di eliminare il guscio più facilmente. Ma facciamo subito un passo indietro e vediamo come procedere nel dettaglio.

noci acqua bollente trucco
Noci pentola acqua bollente – Ricette.eu

Per prima cosa, prendi una pentola e riempila d’acqua. Mettila, quindi, sul fuoco con dentro le noci da sgusciare e lascia andare finché l’acqua non sarà diventata bollente. A questo punto, lascia raffreddare il tutto per qualche istante e poi prova a sgusciare le noci. Di sicuro con questo piccolo accorgimento noterai che farlo sarà molto più facile del solito. Incredibile, non è vero ? Eppure è proprio così. Provare per credere! In alternativa, si può anche mettere una scodella d’acqua con le noci nel forno a microonde e farlo partire per un paio di minuti. In questo modo, si risparmierà ancora più tempo oltre che fatica.

 

Impostazioni privacy