Ti svelo qualche trucco per eliminare la puzza di frittura di pesce dopo la cena della Vigilia

Ti svelo qualche trucco per eliminare la puzza di frittura di pesce dopo la cena della Vigilia: è tutto molto semplice e super efficace.

La sera della Vigilia di Natale in quasi tutte le case è un’occasione perfetta per mangiare del buon pesce. Quasi tutti, infatti, hanno l’abitudine di preparare una cena di pesce, a partire dagli antipasti, continuando con gli spaghetti ai frutti di mare e terminando poi con la frittura di pesce.

Puzza frittura pesce rimedi
Rimedi per eliminare la puzza di frittura di pesce – Ricette.eu

Tutto molto gustoso e abbondante, insomma, ma c’è un problema che sicuramente poi tutti devono affrontare, ed è quello dell’odore di pesce che si insinua in tutta la casa e che si fa fatica a eliminare. Tutti i prodotti di mare hanno un odore forte, ma quello della frittura in particolare si impregna nelle tende, sui mobili e perfino sugli abiti che indossiamo e nei capelli, per cui diventa difficile da eliminare. Anche il giorno dopo si continua a sentire quando si entra dalla porta di casa, a meno che non si trovi un rimedio e un modo per eliminarlo. Voi cosa usate solitamente? Quelli che vi proponiamo sono un paio di trucchi che vi permetteranno di eliminare la puzza di frittura in poco tempo e senza troppo sforzo. Volete sapere di cosa si tratta? E’ tutto naturale e a costo zero!

Ecco qualche trucco per eliminare la puzza di frittura di pesce della Vigilia di Natale: è facilissimo

Se anche voi preparerete una gustosa frittura di pesce per la cena della Vigilia di Natale, vi farà sicuramente piacere scoprire quali sono i rimedi migliori contro l’odore forte di frittura che inevitabilmente resterà in casa e continuerà a sentirsi anche il giorno dopo se non si interviene in maniera tempestiva. Ci sono sia dei trucchi per eliminare la puzza di frittura mentre la si cucina, sia dei metodi per eliminarla dopo ed evitare che si continui a sentire per diverse ore.

Puzza frittura pesce consigli
Rimedi per eliminare la puzza di frittura di pesce – Ricette.eu

La prima cosa che potete fare è preparare un pentolino con acqua e aceto di mele da far bollire mentre friggete il pesce, così da eliminare l’odore al momento. Stesso discorso se mettete nell’acqua delle semplici bucce di limone o di arancia e le portate a bollore. Anche il prezzemolo vi permetterà di ottenere lo stesso effetto, anzi potete semplificare il tutto aggiungendolo direttamente nell’olio in cui state friggendo il pesce. Se invece non avete spazio per altri pentolini o non volete aggiungere le bucce di limone nell’olio, potete usare dei rimedi per eliminare l’odore di frittura dopo aver cucinato. Basterà lasciare tutta la notte al centro del tavolo della cucina un recipiente con dentro il caffè in polvere, o anche dell’aceto. Questi ingredienti, infatti, assorbono qualsiasi odore e vi permetteranno di svegliarvi a Natale senza alcun segno della frittura di pesce della sera prima. Provare per credere!

Impostazioni privacy