Se hai bisogno di rilassarti dopo le feste questa tisana fa al caso tuo: profumata e gustosissima

Dopo le feste potremmo sentire il bisogno di rilassarci e ricaricare le pile: questa tisana fa al caso tuo, profumata e golosissima

Che sia nel pomeriggio, quando la stanchezza della giornata inizia a farsi sentire, o alla sera, dopocena, quando ci concediamo qualche istante di relax prima di coricarci, una tisana rilassante è sempre una buona idea per aiutarci a riprendere fiato. Se hai bisogno di rilassarti dopo le feste questa tisana fa al caso tuo: profumata e gustosissima! Personalizzala in base ai tuoi gusti e non potrai più farne a meno.

tisana dopo feste rilassarsi
tisana profumata feste ricette.eu

Lo stress della vita quotidiana, fitta di impegni lavorativi e personali, non aiuta certo a distendere i nervi. Se la solita camomilla ti ha stufato, abbiamo per te un’alternativa perfetta. Soprattutto dopo il periodo festivo, sempre caotico e pieno di cose da fare, potremmo davvero averne bisogno!

Prima, però, vogliamo suggerirti anche qualcosa di goloso e sfiziosissimo che di sicuro ti farà piacere provare! Si tratta di dolcetti light davvero saporiti, perfetti per non rinunciare a qualcosa di buono e gustoso dopo le feste, quando vogliamo rimetterci in “carreggiata”.

Profumata e golosissima: la tisana perfetta per rilassarti dopo le feste

La prepari in un lampo e il suo profumo ti farà impazzire:

  • 400 ml di acqua;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 stecca di cannella;
  • La scorza grattugiata di mezza arancia;
  • 2 bustine di tè verde o nero.

Versiamo in un tegame l’acqua e portiamo sul fuoco ad ebollizione dopo aver immergo le stecche di cannella e la buccia di arancia grattugiata. Una volta bollente spegniamo la fiamma e immergiamo le bustine del tè. Lasciamo scaricare la miscela e procediamo a filtrare con un colino per eliminare la cannella e la buccia di arancia.

tisana miele ricetta
miele tisana rilassante ricette.eu

Aggiungiamo il cucchiaino di miele, che potrete sostituire anche con del semplice zucchero semolato e mescoliamo fino a sciogliere. La tua tisana profumatissima e golosa è pronta: un vero toccasana che ti conquisterà fin dal primo assaggio.

Consiglio extra: puoi sostituire la buccia di arancia con quella di limone, così come aggiungere del succo di uno di questi agrumi per un sapore ancora più strepitoso ed aromatico.

 

Impostazioni privacy