Frulla un pomodoro e aggiungi questo: non devi mangiarlo ma usarlo così, il risultato sarà incredibile

Basta un pomodoro avanzato: frulla e aggiungi questo, non devi mangiarlo ma usarlo così, il risultato sarà incredibile!

I pomodori sono uno di quegli alimenti di cui non possiamo fare a meno. Ne bastano una manciata per preparare pietanze saporite e sfiziose, che si tratti di antipasti, primi o vari. A volte, però, ce ne restano pochi in frigo che rischiano di andare a male. Come usarli? Te lo spieghiamo subito! Frulla un pomodoro e aggiungi questo: non devi mangiarlo ma usarlo così, il risultato sarà incredibile.

pomodoro frulla trucco
trucco geniale frulla pomodoro ricette.eu

Già altre volte, in passato, vi avevamo spiegato come dei comuni ingredienti naturali che abbiamo in casa e che usiamo in pratica ogni giorno potessero darci una mano anche in altri modi. Ricordate l’esempio dell’olio d’oliva che va a sostituire un prodotto di cui spesso non possiamo fare a meno?

Ebbene, oggi vi faremo vedere come servirvi di un pomodoro in modo altrettanto furbo e geniale.

Prendi un pomodoro, frulla e aggiungi questo: resterai a bocca aperta

Quando in frigo ve ne restano un paio, troppo pochi per preparare qualcosa di buono ma non certo da sprecare, potete provare questo vecchio rimedio della nonna. Vi occorre, oltre al pomodoro, un po’ di latte fresco e del miele.

Per farci cosa? Ve lo spieghiamo nelle prossime righe, di sicuro resterete sbalorditi dal risultato e vorrete sfruttare questa “ricetta” ogni volta che sarà possibile. Andiamo a scoprire subito tutti i dettagli.

miele pomodoro trucco
rimedio pomodoro miele ricette.eu

Ebbene, andiamo a svelare il mistero. Sapete che con i pomodori potete realizzare una maschera per il viso davvero portentosa? Questo alimento, infatti, contiene proprietà eccezionali per la nostra pelle, prima tra tutti la capacità antiossidante.

Il procedimento è molto semplice. Basta lavare con cura un pomodoro e frullarlo. Otterremo una poltiglia cremosa a cui dovremo unire un cucchiaio di miele e un po’ di latte. Regolatevi voi stessi per le quantità, il composto deve essere cremoso, non liquido.

Una volta amalgamato il tutto andiamo a stendere il composto sul viso pulito e deterso. Lasciamo in posa per almeno una decina di minuti e poi rimuoviamo usando l’acqua tiepida o fresca. Il risultato ci lascerà senza parole! La nostra pelle apparirà luminosa, ma anche morbidissima ed elastica, purificata!

Possiamo sfruttare questo “rimedio” della nonna una volta al mese. Vi consigliamo sempre di fare una prova su un angolino di pelle, magari sul braccio, per assicurarvi che non ci siano reazioni fastidiose. Inoltre, potete sostituire il miele con dello yogurt, se preferite, ideale per chi ha una pelle particolarmente grassa. Scommettiamo che non avreste mai immaginato che il pomodoro potesse essere un alleato di bellezza, eppure vi sorprenderà con i suoi effetti benefici! Provare per credere!

Impostazioni privacy