Hai dei cracker in casa? Ti bastano 5 minuti per dar vita ad un pranzo sfiziosissimo!

A volte con gli avanzi è possibile dar vita a pietanze spettacolari: hai dei cracker in casa? In 5 minuti prepari un pranzo sfiziosissimo

Buttare gli avanzi può essere un vero spreco, soprattutto se si tratta di ingredienti costosi o sfruttati solo in parte. Se, poi, pensiamo che proprio con queste “rimasuglie” è possibile dar vita a pietanze spettacolari non ci resta che sfruttarle al meglio, non siete d’accordo?  Hai dei cracker in casa? Ti bastano 5 minuti per preparare un pranzo sfiziosissimo! Non solo! Potrai servire questa meraviglia anche come antipasto ai tuoi ospiti e fare un figurone. Pronti a provare?

cracker ricetta primo
ricetta primo con cracker ricette.eu

Oggi vogliamo farvi sperimentare una ricetta semplicissima e veloce, ma davvero originale e irresistibile. Prima di proseguire con la nostra preparazione, però, vogliamo ricordarvi un’altra chicca squisita che vi abbiamo proposto qualche giorno fa. Di che si tratta?

Di una focaccia semplice, veloce e squisita, perfetta da preparare dopo le feste, in particolar modo quando non abbiamo troppa voglia di passare altro tempo in cucina. Potrete arricchirla e farcirla come preferite, con ciò che avete in casa. Una vera squisitezza, fidatevi!

Con dei semplici cracker prepari un pranzo sfiziosissimo: solo 5 minuti 

Come si fa a preparare una pietanza saporita con dei semplici cracker? Ecco i pochi prodotti che andremo ad aggiungere:

  • 3 o 4 pacchetti di cracker (vanno bene anche dei grissini);
  • 100 grammi di Philadelphia;
  • 5 o 6 pomodori;
  • Olio, sale, pepe e origano quanto basta;
  • 50 grammi di burro.

Per iniziare sbricioliamo i cracker o i grissini riducendoli in polvere. Riversiamoli in un ruoto foderato di carta da forno e livelliamo con le mani. Sciogliamo il burro a bagnomaria e quando sarà fuso lasciamo intiepidire, poi versiamolo sulle briciole nel ruoto. Accorpiamo impastando con le mani e livelliamo con i palmi o una spatola. Otterremo una sorta di base croccante che andrà a omogenizzarsi grazie al burro, compattandosi. Mettiamo in frigo per qualche istante.

ricetta 5 minuti cracker
primo 5 minuti cracker ricette.eu

In una ciotola riversiamo la Philadelphia, sciogliamo alla meglio con una forchetta e spalmiamola sulla base di cracker. Vi consigliamo di lasciarla fuori dal frigo una decina di minuti prima dell’uso così da semplificare il procedimento. Laviamo e tagliamo a pezzi i pomodorini, condiamo con olio, sale, origano e pepe e distribuiamo sulla crema di formaggio. Mettiamo in frigo il nostro ruoto e lasciamo assestare pochi minuti, il tempo di rassodare il tutto. Tagliamo a fette e gustiamo questa fresca delizia: delicata, semplicissima irresistibile!

Consiglio extra: puoi aggiungere tutto ciò che vuoi! Olive, pezzetti di mozzarella, verdure, spazio alla fantasia! Si tratta di un piatto perfetto da servire quando vogliamo gustare qualcosa di buono ma tenendo d’occhio la linea. Andrà benissimo anche come antipasto per una cena in compagnia, nessuno potrà resistere.

Impostazioni privacy