Riempi una bacinella con acqua e lievito e immergi le tue tende: il trucco che ti semplificherà la vita

Prendi una bacinella piena d’acqua e aggiungi il lievito, poi immergi le tue tende: ti svelo un trucco che ti semplificherà la vita

Il lievito è un ingrediente utilissimo in cucina per una serie infinita di pietanze. Basti pensare al pane, a pizze e focacce, dolci e vari. Di certo ne teniamo sempre una bustina in dispensa, pronta ad essere usata per ogni evenienza. Oggi, però, vedremo in che modo geniale possiamo servircene per risolvere un problema comune e fastidioso. Riempi una bacinella con dell’acqua, aggiungi il lievito e immergi le tue tende: il trucco che ti semplificherà la vita, risultato eccezionale!

tende lievito trucco geniale
immergi tende lievito trucco ricette.eu

Non dovrai più faticare, scommettiamo che una volta provato questo metodo diventerà il tuo preferito. Prima di lasciarvi a questo trucco geniale vogliamo, però, darvi un altro consiglio prezioso che riguarda questo ingrediente sempre utilissimo in cucina.

Ti sei mai chiesto come capire se quello fresco è ancora “buono”? Spesso capita che la data di scadenza vada a cancellarsi o di averlo tagliato a pezzetti e riposto in un recipiente e quindi non sapere effettivamente fino a quando è utilizzabile. Ebbene, c’è un metodo infallibile che può darvi una mano: provate e ve ne accorgerete!

Immergi le tende in una bacinella con acqua e lievito: ti semplifico la vita!

No, non si tratta di una ricetta strana o fuori dal comune, ma di un geniale trucco che riuscirà a risolvere un fastidioso problema che tutti ci troviamo ad affrontare. Quale? Ebbene, a causa di fumi, vapori e vari, le tende di casa nostra, soprattutto quelle della cucina, possono perdere il loro splendore e ingiallirsi. Per quanto proviamo, con prodotti specifici e costosi, niente sembra riuscire a farle tornare a brillare.

trucco lavare tende
fai brillare tende trucco ricette.eu

Sicuri sia così? Con del semplice lievito in polvere risolverete in men che non si dica! Ecco come procedere. Per prima cosa laviamo le tende a mano o in lavatrice usando solo del sapone di Marsiglia. Strizziamo per bene. Ora riempiamo una bacinella con acqua calda e aggiungiamo una bustina di lievito. Sciogliamo mescolando il tutto e immergiamo le tende. Lasciamo a mollo per qualche ora, più tempo aspetteremo migliore sarà il risultato. Non ci resta che risciacquare con acqua corrente e stendere ad asciugare. Pazzesco! Addio aloni gialli, la tua tenda tornerà come nuova, prova e non potrai fare più a meno di questo rimedio casalingo.

Ovviamente potrete sfruttare questo metodo non solo per le tende. Se avete strofinacci, tovaglie e simili che volete far tornare a brillare fate una prova e vi accorgerete dell’efficacia di questo rimedio fai da te. Di sicuro ci farà risparmiare qualche soldo visto che non avremo bisogno di sbiancati e simili, tentar non nuoce, non è vero?

Impostazioni privacy