Prendi una bacinella piena d’acqua e aggiungi il lievito, poi immergi le tue tende: ti svelo un trucco che ti semplificherà la vita
Il lievito è un ingrediente utilissimo in cucina per una serie infinita di pietanze. Basti pensare al pane, a pizze e focacce, dolci e vari. Di certo ne teniamo sempre una bustina in dispensa, pronta ad essere usata per ogni evenienza. Oggi, però, vedremo in che modo geniale possiamo servircene per risolvere un problema comune e fastidioso. Riempi una bacinella con dell’acqua, aggiungi il lievito e immergi le tue tende: il trucco che ti semplificherà la vita, risultato eccezionale!
Non dovrai più faticare, scommettiamo che una volta provato questo metodo diventerà il tuo preferito. Prima di lasciarvi a questo trucco geniale vogliamo, però, darvi un altro consiglio prezioso che riguarda questo ingrediente sempre utilissimo in cucina.
Ti sei mai chiesto come capire se quello fresco è ancora “buono”? Spesso capita che la data di scadenza vada a cancellarsi o di averlo tagliato a pezzetti e riposto in un recipiente e quindi non sapere effettivamente fino a quando è utilizzabile. Ebbene, c’è un metodo infallibile che può darvi una mano: provate e ve ne accorgerete!
Immergi le tende in una bacinella con acqua e lievito: ti semplifico la vita!
No, non si tratta di una ricetta strana o fuori dal comune, ma di un geniale trucco che riuscirà a risolvere un fastidioso problema che tutti ci troviamo ad affrontare. Quale? Ebbene, a causa di fumi, vapori e vari, le tende di casa nostra, soprattutto quelle della cucina, possono perdere il loro splendore e ingiallirsi. Per quanto proviamo, con prodotti specifici e costosi, niente sembra riuscire a farle tornare a brillare.
Sicuri sia così? Con del semplice lievito in polvere risolverete in men che non si dica! Ecco come procedere. Per prima cosa laviamo le tende a mano o in lavatrice usando solo del sapone di Marsiglia. Strizziamo per bene. Ora riempiamo una bacinella con acqua calda e aggiungiamo una bustina di lievito. Sciogliamo mescolando il tutto e immergiamo le tende. Lasciamo a mollo per qualche ora, più tempo aspetteremo migliore sarà il risultato. Non ci resta che risciacquare con acqua corrente e stendere ad asciugare. Pazzesco! Addio aloni gialli, la tua tenda tornerà come nuova, prova e non potrai fare più a meno di questo rimedio casalingo.
Ovviamente potrete sfruttare questo metodo non solo per le tende. Se avete strofinacci, tovaglie e simili che volete far tornare a brillare fate una prova e vi accorgerete dell’efficacia di questo rimedio fai da te. Di sicuro ci farà risparmiare qualche soldo visto che non avremo bisogno di sbiancati e simili, tentar non nuoce, non è vero?