Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le banane: chi lo immaginava?!

Sono uno dei frutti più gustosi in circolazione: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le banane, lo avresti mai immaginato? 

Non c’è stagione che tenga: le banane sono sempre uno spuntino eccezionale! Nutrienti, gustose e soprattutto in grado di saziarci e farci sentire pieni di energia, sono tra i frutti più amati in circolazione. Facciamo ora chiarezza sulle loro straordinarie proprietà. Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le banane: chi lo immaginava?!

banane effetti organismo
banane proprietà corpo ricette.eu

Qualche tempo fa vi abbiamo spiegato come servirvi di quelle troppo mature per non essere costretti a buttarle via sprecando cibo e soldi. Di sicuro molti di noi gettano via anche le bucce, senza sapere che, invece, possono essere usate in modo geniale e furbissimo.

Oggi, però, vogliamo focalizzarci su questo alimento gustoso e amatissimo e scoprirne gli effetti sul nostro organismo. Resterete a bocca aperta!

Pochi lo sanno: cosa succede al nostro corpo quando mangiamo le banane

Ricche di magnesio e potassio, le banane sono l’ingrediente ideale con cui iniziare la giornata. Non solo: anche consumate a merenda danno incredibili benefici. Quali? Scopriamo insieme i principali!

Stimolano il metabolismo grazie alla presenza della colina, fondamentale per eliminare i lipidi.

Collegato al primo punto troviamo il secondo: ci saziano. Questo ci evita di avvertire il bisogno di tornare a mangiare poco dopo, limitando il consumo di cibo extra di cui non abbiamo davvero necessità.

cosa sapere banane
effetti banane corpo ricette.eu

Aiutano le ossa! Come? Se è vero che non contengono moltissimo ferro, sono però fondamentali per aiutare a sintetizzare il calcio nel nostro metabolismo.

Sono grandi alleate contro il colesterolo, poiché contengono quello “buono”: il fitosterolo. Ci aiutano ad eliminare le tossine e a mantenere sano il sistema immunitario.

Contengono vitamina B9, capace di mettere in “moto” la serotonina che molti conoscono come l’ormone della felicità. Per questo potrebbero aiutarci a sentirci più energici e di buon umore. Che dire, non si può davvero rinunciare a questo frutto dalle proprietà straordinarie: conoscevi tutti questi effetti incredibili che le banane hanno sul nostro organismo? Di sicuro le guarderemo con occhi diversi da questo momento in poi!

Impostazioni privacy