Nessuno te l’ha mai detto ma le bucce di banane non vanno buttate via: ecco perché

Basta con gli sprechi, è ora di finirla: forse non te l’ha mai detto nessuno ma le bucce di banane non vanno buttate, ecco perché

Se c’è un frutto che piace a tutti e perfino i bambini mangiano con piacere si tratta della banana. La troviamo in ogni stagione il che la rende amatissima e ci si possono preparare anche tante ricette sfiziose e golosissime. Oggi però non vogliamo parlare del frutto in sé, ma del suo involucro. Nessuno te l’ha mai detto ma le bucce di banane non vanno buttate via: ecco perché.

bucce banane
buttare bucce banane (credits pixabay)

Prima di lasciarti al nostro chiarimento vogliamo consigliarti una ricetta golosissima proprio a base di questo ingrediente. Abbiamo detto che le banane si possono usare in modo furbo e goloso per delizie di ogni genere. Allora non perderti questa meraviglia che si prepara in pochi minuti: diventerà la merenda preferita dei piccoli ma anche un dessert irresistibile da proporre dopocena. Semplice, economico e insuperabile, ne andrai matto!

Bucce di banane, non buttarle via: ti spiego perché è un errore

Non solo deliziosa ma anche utilissima in modi che non avremmo mai immaginato. La banana è un frutto straordinario ma non dobbiamo sottovalutare nemmeno la sua buccia. Del resto avevamo già visto come servirci di quella dell’anguria e di sicuro si trattava di un’idea furba che ci ha lasciati a bocca aperta.

E se vi dicessimo che anche quella della banana può rivelarsi un’alleata preziosa? Nelle prossime righe ti spiegheremo come puoi usarla, forse nessuno te l’ha mai detto ma si tratta di un trucchetto che ti tornerà utilissimo.

banane
bucce banane (credits pixabay)

Non uno solo, ma due metodi pazzeschi con cui sfruttare questo ingrediente “di scarto”. Il primo riguarda la cucina e si tratta di un rimedio che vi lascerà a bocca aperta. Avete presente quando cucinate la carne ma vi riesce sempre secca e dura? Ebbene, se aggiungerete un pezzetto o due di buccia di banana nella padella o nel tegame di cottura la vostra carne sarà tenerissima e sugosa. Non temete: non altererà in alcun modo il sapore!

Passiamo ora ad un trucco utilissimo che riguarda invece la pulizia. Di sicuro anche voi avete dei servizi d’argento, che si tratti di posate, candelabri, vassoio e vari. Non c’è bisogno di prodotti costosi o di faticare sette camicie per farli brillare! Basta usare una buccia di banana dal lato della “polpa” e strofinarla come fosse una spugnetta sull’oggetto in questione. Andremo poi a risciacquare et voilà: come nuovi!

Prima di andartene, un’altra ricetta golosissima a base di banane: vuoi preparare il gelato in casa senza bisogno della gelatiera? Ti bastano 3 ingredienti e sarà cremoso e squisito proprio come quello acquistato!

Impostazioni privacy