Cuore al pistacchio avvolto nel cioccolato bianco: prepara così i cioccolatini per l’Epifania

Arriva l’Epifania e dobbiamo riempire le calze dei nostri cari: cuore al pistacchio avvolto nel cioccolato bianco, prepara tu i cioccolatini

Mancano solo pochi giorni all’Epifania e siamo già alla ricerca delle delizie più saporite con cui riempire le nostre calze e quelle dei nostri cari. Ovviamente la prima regola è spazio alla golosità e, per un giorno, dimenticarsi di diete e restrizioni. Che ne dici di realizzare qualcosa con le tue mani? Cuore al pistacchio avvolto nel cioccolato bianco: prepara così i cioccolatini per l’Epifania.

cioccolatini pistacchio epifania
ricetta cioccolatini epifania ricette.eu

Di sicuro non vedete l’ora di lasciare a bocca aperta coloro che amate con qualcosa di fatto a mano in cui avete messo tutto il vostro impegno e il vostro affetto. Vi abbiamo anche consigliato una ricetta semplicissima pensata appositamente per riempire le calze dei più piccoli: delle golosissime caramelle mou facili facili!

Vediamo ora, invece, come usare il cioccolato bianco e il pistacchio per realizzare un vero capolavoro di bontà!

Cioccolatini con cuore al pistacchio avvolti nel cioccolato bianco: che delizia per l’Epifania

Vi assicuriamo che si tratta di una ricetta così semplice che vi stupirà! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  • cioccolato bianco;
  • crema al pistacchio;
  • mandorle pelate (facoltativo);
  • stampini per cioccolatini;
  • 1 pennello da cucina.

Per prima cosa vi consigliamo di riscaldare a bagnomaria il vasetto di crema al pistacchio così da renderla maneggevole, il freddo potrebbe indurirla un po’. Intanto mettiamo a sciogliere il cioccolato bianco, possiamo farlo al microonde o sempre a bagnomaria.

cioccolato bianco epifania
ricetta cioccolato bianco pistacchio epifania ricette.eu

Una volta fuso riversiamo il cioccolato bianco negli stampini e usiamo il pennello da cucina per ricoprire con cura tutti i bordi. Eliminiamo l’eccesso sgocciolando il cioccolato di nuovo nel pentolino, ci servirà dopo per sigillare i cioccolatini.

A questo punto mettiamo gli stampini nel congelatore e lasciamoli riposare il tempo necessario affinché il cioccolato si indurisca. Andiamo quindi a riempire ogni stampino con un cucchiaino di crema al pistacchio. Se vogliamo usare le mandorle andremo a posizionarne una al centro di ogni cioccolatino, immersa nella crema. Di nuovo portiamo in freezer. Come ultimo step ricopriamo la crema, ormai densa, con il cioccolato bianco rimasto e livelliamo la base.

Un ultimo passaggio nel congelatore e il gioco è fatto. Con delicatezza stacchiamo i cioccolatini dagli stampini e avvolgiamoli nell’apposita carta. Non rimane che riversarne una manciata nelle apposite calze e aspettare che i nostri cari li assaggino: scommettiamo che ne andranno matti, sono una vera delizia!

Consiglio extra: non sai ancora cosa cucinare a pranzo il giorno della Befana? Allora devi assolutamente provare questi gnocchi cremosi e super aromatici. Pronti in pochi minuti e squisiti, faranno felici tutti quanti, grandi e piccini e ti costeranno davvero pochissimo, vedrai.

Impostazioni privacy