Un paio di banane e qualche uovo: per la merenda dei tuoi bimbi questa crema è favolosa

Ti servono un paio di banane e qualche uovo per realizzare una crema golosissima e favolosa per la merenda dei tuoi bimbi

Tra i frutti che non mancano mai durante l’anno ci sono le banane, uno dei preferiti di tutta la famiglia. Se, però, fate fatica a convincere i vostri piccoli a consumarle intere, potete optare per questa ricetta facilissima e irresistibile. Un paio di banane e qualche uovo: per la merenda dei tuoi bimbi questa crema è favolosa.

crema banane ricetta golosa
come preparare crema banane ricette.eu

Giusto qualche giorno fa avevamo parlato di questo frutto formidabile e vi avevamo svelato alcuni dettagli sorprendenti. Di che si tratta? Vi avevamo spiegato quali sono gli effetti delle banane sul nostro organismo: molti non ne hanno idea, scommettiamo che resterete a bocca aperta!

Approfittiamo, allora, di questo frutto amatissimo per dar vita ad una vera e propria delizia: perfetta per la merenda dei tuoi bimbi, questa crema è favolosa!

Crema golosa: ti servono un paio di banane e qualche uovo

Come vedrete voi stessi si tratta di una ricetta davvero facile facile:

  • 300 grammi di banane;
  • 2 uova;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 180 ml di latte;
  • 1 cucchiaio di amido di mais.

Vi consigliamo di usare delle banane belle mature per questa ricetta. Come prima cosa andremo a sbucciarle, tagliarle a pezzi e poi frullarle in modo da ridurle in purea. Andiamo quindi a riversare il latte in un pentolino e uniamo la purea di banane. Spostiamo sulla fiamma e iniziamo a mescolare fino a quando il composto non giunge a bollore, assicuratevi di tenere il fuoco basso. A questo punto spegnete il fornello.

uova crema banane
uova ricetta crema banane ricette.eu

A parte, in una ciotola, lavoriamo le uova insieme allo zucchero e una volta montate per bene setacciamo anche l’amido di mais. Andiamo quindi a unire, poco alla volta, la miscela di latte e purea di banane nelle uova, continuando a mescolare con una frusta a mano o un mestolo.

Torniamo sul fioco, sempre a fiamma dolce, e lasciamo andare la cottura fino a quando il composto non inizia ad addensare. A questo punto, assicuratici che non ci siano grumi, spegniamo la fiamma. Lasciamo quindi che la nostra crema di banane si raffreddi del tutto prima di utilizzarla. Perfetta per guarnire pane, pancarré e fette biscottate, ma anche da gustare al posto del classico yogurt. Sarà irresistibile anche per farcire i nostri dolci e le nostre brioche! Potete conservarla in frigo, ma vi consigliamo di consumarla nel giro di un paio di giorni al massimo.

Consiglio extra: potete aggiungere una vanillina per profumare il tutto o qualche goccia di vaniglia. Perfetta anche come dessert al cucchiaio, farà innamorare grandi e piccini al primo assaggio e vi costerà solo pochi euro, pazzesco!

Impostazioni privacy