Extra light ma gustosissimi: scegli questi biscotti per la tua colazione dopo le feste

Must Try

Anche l’Epifania è passata, è il momento di rimetterci in carreggiata: extra light ma golosissimi, scegli questi biscotti dopo le feste

Le feste si sono ufficialmente concluse ed è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata e tornare alla “normalità” per quanto riguarda la nostra alimentazione. Questo non vuol dire, però, fare a meno di qualsiasi stuzzicheria gustosa e non concedersi qualcosa di buono di tanto in tanto. Extra light ma gustosissimi: scegli questi biscotti per la tua colazione dopo le feste.

biscotti dopo feste light
biscotti light colazione ricette.eu

Riprendere il ritmo non è certo semplice. Tornare a lavoro, a scuola, agli impegni di ogni giorno può essere difficile dopo aver trascorso questo periodo caotico ed entusiasmante che comprende Natale e Capodanno.

Per non parlare di quando ci ritroviamo a dover cucinare e non abbiamo proprio voglia di metterci ai fornelli dopo aver trascorso giorni interi preparare il menu delle feste. Per questo vi abbiamo suggerito, qualche giorno fa, una ricetta semplice e sfiziosa perfetta per tutta la famiglia.

E, poi, vogliamo tenere d’occhio la linea! Per farlo, però, non dobbiamo rinunciare a mangiare con gusto: provate questi biscotti e ve ne accorgerete!

Biscotti light ma golosissimi: perfetti dopo le feste per la tua colazione golosa

Ne andranno matti grandi e piccini:

  • 180 grammi di farina;
  • 60 grammi di farina integrale;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • 80 ml di acqua tiepida;
  • 40 ml di olio di semi;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 100 grammi di zucchero di canna.

Per prima cosa andiamo a riversare l’acqua che dovrà essere ben tiepida in una ciotola. Al suo interno versiamo lo zucchero e sciogliamo mescolando con un cucchiaino. Aggiungiamo la farina e il lievito, amalgamando poco alla volta. Accorpiamo quindi l’olio e iniziamo a lavorare con le mani. Riversiamo per ultime le gocce di cioccolato, distribuendole nel panetto che verrà a formarsi.

Dovreste ottenere un composto simile alla pasta frolla, compatto ma elastico. Lasciatelo assestare almeno mezz’ora in frigo avvolto nella pellicola per alimenti. Riprendetelo e provvedete a stenderlo con un matterello. Ritagliate le forme che volete dalla sfoglia ottenuta, che sarà spessa pichi millimetri.

farina biscotti light
farina ingredienti ricetta biscotti light ricette.eu

Distribuite i biscotti su di una teglia foderata e cuociamo a 180 gradi. Una decina di minuti dovrebbe essere sufficienti, ma potete fare una prova cottura spezzando un biscotto e controllando l’interno. Lasciateli raffreddare del tutto per ottenere l’effetto croccante che tanto ci piace. Che golosità! Perfetti anche da inzuppare nel latte, sono davvero di una bontà irrinunciabile!

Consiglio extra: potete anche evitare le gocce di cioccolato, se preferite. Magari aggiungere della granella di mandorle o nocciole per dare un tocco di gusto delicato ma insuperabile. Light ma irresistibili, sono perfetti per tenere d’occhio la linea senza troppe rinunce! Come dire di no?!

Ultime ricette

More Recipes Like This