Extra light ma gustosissimi: scegli questi biscotti per la tua colazione dopo le feste

Anche l’Epifania è passata, è il momento di rimetterci in carreggiata: extra light ma golosissimi, scegli questi biscotti dopo le feste

Le feste si sono ufficialmente concluse ed è arrivato il momento di rimettersi in carreggiata e tornare alla “normalità” per quanto riguarda la nostra alimentazione. Questo non vuol dire, però, fare a meno di qualsiasi stuzzicheria gustosa e non concedersi qualcosa di buono di tanto in tanto. Extra light ma gustosissimi: scegli questi biscotti per la tua colazione dopo le feste.

biscotti dopo feste light
biscotti light colazione ricette.eu

Riprendere il ritmo non è certo semplice. Tornare a lavoro, a scuola, agli impegni di ogni giorno può essere difficile dopo aver trascorso questo periodo caotico ed entusiasmante che comprende Natale e Capodanno.

Per non parlare di quando ci ritroviamo a dover cucinare e non abbiamo proprio voglia di metterci ai fornelli dopo aver trascorso giorni interi preparare il menu delle feste. Per questo vi abbiamo suggerito, qualche giorno fa, una ricetta semplice e sfiziosa perfetta per tutta la famiglia.

E, poi, vogliamo tenere d’occhio la linea! Per farlo, però, non dobbiamo rinunciare a mangiare con gusto: provate questi biscotti e ve ne accorgerete!

Biscotti light ma golosissimi: perfetti dopo le feste per la tua colazione golosa

Ne andranno matti grandi e piccini:

  • 180 grammi di farina;
  • 60 grammi di farina integrale;
  • gocce di cioccolato fondente;
  • 80 ml di acqua tiepida;
  • 40 ml di olio di semi;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • 100 grammi di zucchero di canna.

Per prima cosa andiamo a riversare l’acqua che dovrà essere ben tiepida in una ciotola. Al suo interno versiamo lo zucchero e sciogliamo mescolando con un cucchiaino. Aggiungiamo la farina e il lievito, amalgamando poco alla volta. Accorpiamo quindi l’olio e iniziamo a lavorare con le mani. Riversiamo per ultime le gocce di cioccolato, distribuendole nel panetto che verrà a formarsi.

Dovreste ottenere un composto simile alla pasta frolla, compatto ma elastico. Lasciatelo assestare almeno mezz’ora in frigo avvolto nella pellicola per alimenti. Riprendetelo e provvedete a stenderlo con un matterello. Ritagliate le forme che volete dalla sfoglia ottenuta, che sarà spessa pichi millimetri.

farina biscotti light
farina ingredienti ricetta biscotti light ricette.eu

Distribuite i biscotti su di una teglia foderata e cuociamo a 180 gradi. Una decina di minuti dovrebbe essere sufficienti, ma potete fare una prova cottura spezzando un biscotto e controllando l’interno. Lasciateli raffreddare del tutto per ottenere l’effetto croccante che tanto ci piace. Che golosità! Perfetti anche da inzuppare nel latte, sono davvero di una bontà irrinunciabile!

Consiglio extra: potete anche evitare le gocce di cioccolato, se preferite. Magari aggiungere della granella di mandorle o nocciole per dare un tocco di gusto delicato ma insuperabile. Light ma irresistibili, sono perfetti per tenere d’occhio la linea senza troppe rinunce! Come dire di no?!

Impostazioni privacy