Pizzette furbe col pane duro: niente impasto, niente lievitazione, pronte in 10 minuti

Una ricetta così furba e saporita che vi farà perdere la testa: pizzette col pane duro, senza impasto o lievitazione, pronte in 10 minuti

Scommettiamo che non ci avevate mai pensato, ma una volta assaggiate vorrete prepararle solo così. Di che stiamo parlando? Di una ricetta eccezionale e ingegnosa che farà felici tutti e che vi porterà via pochissimo tempo. Pizzette furbe col pane duro: niente impasto, niente lievitazione, pronte in 10 minuti.

pizzette pane 10 minuti
ricetta pizzette pane 10 minuti ricette.eu

Di sicuro a tutti capita di non riuscire a consumare un pezzo di pane e di ritrovarsi, il giorno dopo, a non sapere cosa farne. Noi vi daremo un suggerimento prezioso che vi lascerà a bocca aperta. Prima, però, non perdetevi nemmeno quest’altra ricetta: per chiunque va matto per pizze e focacce non c’è niente di meglio, di una semplicità incredibile e una bontà irresistibile!

Andiamo ora a vedere come realizzare, in pochi minuti, questa stuzzicheria senza rivali a base di pane!

Col pane duro prepari delle pizzette favolose in 10 minuti

Vi assicuriamo che non troverete una ricetta più semplice:

  • fette di pane duro;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale, pepe e origano quanto basta;
  • sugo di pomodoro;
  • mozzarella quanto basta.

Ovviamente, chiariamo che potrete usare qualsiasi tipo di condimento e farcitura. Noi vi facciamo un esempio base con le classiche pizzette al pomodoro, ma voi potrete spaziare con panna, funghi, affettati, formaggi, tutto ciò che volete e che amate.

Per prima cosa tagliamo il pane a fette. Non dovranno essere troppo spesse ma nemmeno estremamente sottili. Regolatevi con un dito. Disponiamo tutte le fette di in una teglia foderata di carta da forno, distanziandole un po’ le une dalle altre. Inumidite quindi con un goccio di olio d’oliva e spolveratele con le spezie che preferite.

Inforniamo le fettine di pane a 180 gradi nel forno già caldo e lasciamo dorare un paio di minuti per lato. Intanto dedichiamoci al condimento. Riversiamo il sugo di pomodoro in un recipiente e uniamo un goccio di olio, un pizzico di sale e pepe e l’origano. Amalgamiamo il tutto e tagliamo a pezzi la mozzarella.

pizzette pane ricetta
fette pane pizzette sfiziose ricette.eu

Andiamo quindi a distribuire il sugo di pomodoro sulle fettine di pane usando un cucchiaio. Aggiungiamo qualche pezzetto di mozzarella su ognuna e riportiamo in forno. Lasciamo cuocere ancora qualche minuto, il tempo che la mozzarella inizi a filare. A questo punto spegniamo il forno e il gioco è fatto! Le nostre pizzette di pane sono pronte da gustare, sfiziose, croccanti e irresistibili!

Consiglio extra: fate tostare il pane da solo, prima di aggiungere la farcitura. In questo modo potrete regolarvi con la croccantezza che volete ottenere. Il condimento, quale che sia, impiegherà pochi minuti a “sciogliersi” e cuocere.

Impostazioni privacy