Pochi sanno che le bucce di mela si possono usare così: che efficacia!

La mela è uno dei frutti che non ci stanchiamo mai di gustare: pochi, però, sanno che le bucce si possono usare così, che efficacia!

Se c’è un frutto che abbiamo imparato ad amare fin da piccolissimi e che ancora oggi gustiamo con piacere si tratta senza dubbio delle mele. Per non parlare, poi, di quando le usiamo per preparare dolci irresistibili! C’è, però, un dettaglio che dovreste proprio conoscere. Pochi sanno che le bucce di mela si possono usare così: che efficacia!

usare bucce mela trucco
come usare bucce mela ricette.eu

Prima abbiamo accennato ad alcuni dolci, e sicuramente non vogliamo lasciarvi andare via senza avervi proposto anche una delizia da batticuore. Parliamo allora della classica torta a base di questo ingrediente, ma con un’aggiunta che la renderà davvero fuori dal comune: scommettiamo che così buona non l’avete mai assaggiata!

Torniamo ora al nostro trucco con le bucce: di sicuro una volta scoperto questo metodo non vorrete più buttarle via!

Bucce di mela, sapevi poterle usare così: trucco ingegnoso

Andiamo con ordine. Non tutti amano mangiare questo frutto con la buccia, nonostante le incredibili proprietà nutritive che contiene. E allora molti procedono a eliminarla e gettarla via, senza rendersi conto di sprecare una parte importante che può tornarci davvero utile.

Volete sapere in che modo? Preparatevi allora a restare sorpresi, perché non ha niente a che fare con la gastronomia. Andiamo a fare chiarezza nel prossimo paragrafo, di sicuro si tratta di una chicca utilissima da provare.

bucce mela come usare
trucco bucce mela ricette.eu

Ebbene, dovete sapere che le bucce di questo frutto hanno una componente acida che può rivelarsi davvero utilissima per risolvere un problema molto comune. Di che si tratta? Di aiutarci a far tornare come nuove le pentole incrostate!

Sì, avete letto bene. Vi spieghiamo subito come bisogna procedere. Per prima cosa si riempie la pentola in questione con l’acqua e si porta a ebollizione sul fuoco. A questo punto si immergono all’interno le bucce della mela e si lascia continuare la “cottura” per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo si svuota la pentola e si procede ad una classica insaponatura con spugnetta e detersivo. Le incrostazioni spariranno in men che non si dica!

Impostazioni privacy