Aggiungi questo ingrediente alla classica torta di mele e viene un capolavoro

Aggiungi questo ingrediente alla classica torta di mele e viene un capolavoro: non l’hai mai provata così, farai leccare i baffi a tutti. 

La torta di mele è un grande classico della nostra tradizione di pasticceria, un dolce amato da tutti e adatto a qualsiasi situazione, che per molti ha il profumo e il gusto della casa dei nonni o comunque della propria infanzia.

Aggiungi ingrediente torta mele
Aggiungi torta mele (credits: Pixabay) Ricette.eu

Oltre ad essere un dolce facile e anche abbastanza veloce da realizzare, la torta di mele è un dessert genuino e rappresenta un ottimo modo per far mangiare le mele a chi solitamente non le preferisce. Come accade, poi, con tutte le ricette della tradizione, anche questo dessert si può preparare in tanti modi diversi ed esistono tante diverse versioni comunque molto gustose. C’è la torta di mele che si cuoce in padella, o anche quella che ha le mele frullate all’interno e non a spicchi, oppure c’è la torta di mele con l’aggiunta di ingredienti diversi dal solito, che pure è una vera delizia. Ci sono poi versioni che si fanno con la pasta sfoglia. Insomma, la torta di mele si può fare in tanti modi diversi, e quella che vi proponiamo è una variante davvero speciale, che prevede l’aggiunta di un particolare ingrediente: ecco di cosa si tratta.

Aggiungi questo ingrediente alla classica torta di mele e vedrai che gusto: ecco di cosa si tratta, ti leccherai i baffi

Se vi piace la torta di mele e volete prepararla per la vostra famiglia o per i vostri ospiti, vi farà sicuramente piacere provare questa versione un po’ diversa dal solito ma comunque gustosissima, che si fa con l’aggiunta di un ingrediente speciale. Oltre alle mele, un pizzico di cannella, uova, zucchero e farina, in questa variante si aggiunge anche la crema pasticcera, così da dare ancora un pizzico di gusto, colore e profumo in più. Il risultato vi lascerà senza parole!

Aggiungi ingrediente torta mele
Torta di mele con crema (Credits: Pixabay) Ricette.eu

Ecco tutti gli ingredienti che vi servono per realizzarla:

  • 3 uova
  • 150 g di zucchero
  • 80 g di olio di mais
  • 220 g di farina
  • 1 mela
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 bustina di lievito in polvere vanigliato
  • crema pasticcera

Se conoscete già la ricetta della crema pasticcera, potete prepararla per prima cosa e lasciarla riposare, poi la metterete in una sac-a-poche per aggiungerla nell’impasto della torta. In una ciotola unite le uova con lo zucchero e montate l’impasto fino a renderlo schiumoso. Aggiungete poi l’olio di semi e la farina setacciata con il lievito, insieme alla cannella, mescolando tutto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Trasferite metà impasto in un ruoto da forno, copritelo con la mela tagliata a fettine sottili e ricoprite ancora con il resto dell’impasto. Sopra, poi, aggiungete la crema con la sac-a-poche, formando un cuore o una qualsiasi forma. Cuocete a 170° per circa 40 minuti e la vostra torta sarà pronta. Buon appetito!

Impostazioni privacy