Banane e miele, ma non ci prepariamo un dolce: conosci questo trucco della nonna?

Se avete in casa delle banane troppo mature e un po’ di miele usatele così: no, non per prepararci un dolce, trucco della nonna incredibile

A volte le nostre nonne possono sorprenderci con dei trucchi davvero inaspettati ed efficaci. Spesso basta conoscere a fondo gli ingredienti che si hanno a disposizione per risparmiare e dar vita a qualcosa di incredibile. Come vi dimostreremo oggi. Banane e miele, ma non ci prepariamo un dolce: conosci questo trucco della nonna?

banane miele trucco nonna
usare banane miele trucco ricette.eu

Già in passato abbiamo parlato delle straordinarie proprietà delle banane e di come servircene in cucina per realizzare ogni tipo di golosità che faccia felice tutta la famiglia. Ma abbiamo anche visto come sfruttare le bucce in modo furbissimo e geniale, evitando così inutili sprechi.

Oggi vogliamo fare un passo indietro e restare fuori dall’ambito gastronomico. Andremo infatti a vedere in che modo possiamo unirle al miele per ottenere un risultato incredibile!

Il trucco della nonna: banane e miele, ma non per prepararci un dolce

Stiamo parlando di due ingredienti che tutti conosciamo bene e amiamo in modo particolare. Insieme, poi, possono dar vita a dolci davvero favolosi, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi.

Forse non tutti lo sanno, ma le nostre nonne avevano un segreto di bellezza tutto naturale e semplicissimo da realizzare, ad un costo davvero irrisorio. Che vedeva protagonisti proprio miele e banane! Scopriamo subito di che si tratta, vi lascerà a bocca aperta!

miele trucco banane
miele banane trucco nonna ricette.eu

Ebbene, dovete sapere che questi due ingredienti insieme possono dar vita ad una straordinaria maschera anti-età che renderà la nostra pelle luminosa, morbidissima ed elastica, oltre che purificata.

Il procedimento per prepararla è semplicissimo. Prendiamo una banana matura, che avevamo intenzione di buttare via. Frulliamola per bene e uniamo un cucchiaio di miele. Aggiungiamo anche qualche goccia di acqua o di limone e amalgamiamo il tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

Sul viso pulito stendiamo la nostra maschera e lasciamo in posa per una decina di minuti. A questo punto non dobbiamo fare altro che risciacquare con acqua tiepida e usare la nostra crema idratante. Il risultato sarà incredibile: la nostra pelle splenderà e apparirà sana e morbidissima. Possiamo servirci di questa soluzione una volta alla settimana, arricchendola anche con altri ingredienti, come yogurt o altri frutti. Un trucco vecchio stile che ci costa pochissimo ma è davvero super efficace, da provare!

Impostazioni privacy