Con patate e zucchine prepari una cena insuperabile: hai mai pensato di usarle così?

Abbiamo un’idea favolosa per la tua cena di stasera: hai mai pensato di usare così patate e zucchine? Che piatto insuperabile!

A volte sono gli ingredienti più semplici a darci la possibilità di preparare dei veri capolavori e oggi ve ne daremo dimostrazione. Andremo a realizzare un piatto semplicissimo ma dal gusto eccezionale che diventerà il preferito di tutta la vostra famiglia. Con patate e zucchine prepari una cena insuperabile: hai mai pensato di usarle così?

cena ricetta patate zucchine
ricetta cena favolosa patate zucchine ricette.eu

Giusto qualche giorno fa vi avevamo spiegato come dar vita ad un contorno favoloso a base di patate. No, non si tratta della solita versione fritta o al forno. Si cuoce in padella, ma si usano anche delle uova e il risultato è davvero unico e irresistibile.

Anche oggi abbiamo deciso di stupirvi con una ricetta semplicissima ma dal sapore eccezionale. Vi serviranno patate e zucchine e il successo sarà assicurato.

Hai mai pensato di preparare la cena usando così patate e zucchine?

Ciò che ci serve per questo piatti unico:

  • 3 patate grandi;
  • 2 zucchine;
  • 2 uova + 1 per la panatura;
  • farina quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • 2 cucchiai di pangrattato.

Per cominciare andiamo a lavare per bene le patate e poi sbollentiamole in acqua salata. Dobbiamo intenerirle per bene fino a quando potremo infilzarle facilmente con la forchetta. Andiamo quindi a sbucciarle e schiacciarle riducendole in crema. A parte laviamo anche le zucchine, asciughiamole e dopo averle spuntate andiamo a grattugiarle e strizzarle.

Uniamo i due ingredienti in una ciotola e accorpiamo anche le due uova leggermente sbattute e il parmigiano. Iniziamo ad amalgamare e se il composto è troppo liquido spolverate con un po’ di pangrattato. Formiamo quindi delle palline che andremo a rotolare nella farina.

ricetta zucchine patate
cena con zucchine e patate ricette.eu

A parte sbattete l’altro uovo e insaporitelo con sale e pepe a vostro gusto. Immergete le palline e poi passatele nel pangrattato. Otterremo così una bella panatura compatta che darà vita ad una crosticina croccante una volta cotte. Scaldiamo l’olio per friggere e quando sarà bello caldo immergiamo le palline.

Lasciamole dorare il tempo necessario, rigirandole per cuocere entrambi i lati. Sgoccioliamole e tamponiamo via l’olio in eccesso con della carta assorbente. Condiamo le nostre polpette con sale e pepe e siamo pronti per servirle. Che spettacolo! Dentro sono tenerissime e fuori croccanti, davvero da perdere la testa!

Consiglio extra: potete arricchire le polpette con le spezie che vi piacciono, ma anche aggiungere altri ingredienti. Un esempio perfetto sono le carote, ma si possono anche sostituire le zucchine, magari con delle melanzane. Con un po’ di fantasia avrete sempre una cena sana, genuina e saporita da offrire ai vostri cari in poche e semplici mosse. Davvero insuperabile!

Impostazioni privacy