Questo ingrediente renderà la tua torta più golosa e profumata che mai

Quando prepariamo una torta vogliamo che sia deliziosa: questo ingrediente la renderà più golosa e profumata che mai

Preparare i dolci per molti è una passione e ci teniamo, ovviamente, che il risultato sia irresistibile. Che si tratti di avere qualcosa per la colazione o sorprendere i nostri commensali alla fine di una cena in compagnia. Oggi vi proponiamo una vera delizia. Usa questo ingrediente e la tua torta sarà golosa e profumata come mai prima.

torta ricetta golosa
usa questo ingrediente per la tua torta ricette.eu

Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, questo lo sappiamo bene tutti. A volte, ad esempio, preferiamo delizie che non abbiano bisogno di cottura e che possano prepararsi in poche mosse. Per questo, qualche settimana fa, vi avevamo proposto la ricetta di questa crostata deliziosa che non ha bisogno del forno e che è anche leggerissima.

Oggi vogliamo tornare ai classici e parlare di un pan di spagna che vi farà venire l’acquolina in bocca. Se userete questo ingrediente sarà un vero capolavoro.

Usa questo ingrediente e rendi la tua torta golosa e profumata come mai prima

Prima di tutto scopriamo gli ingredienti:

  • 280 grammi di farina;
  • 130 grammi di miele;
  • 130 grammi di latte;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 uova;
  • 40 grammi di zucchero;
  • 100 ml di olio di semi.

Il miele regalerà alla nostra torta un gusto e un profumo mai visti primi. La prima cosa da fare è ricordare di usare tutti gli ingredienti a temperatura quindi bisognerà tirarli fuori dal frigo una decina di minuti prima di iniziare.

Andiamo a rompere le uova in un recipiente, uniamo lo zucchero e usando un frullino montiamo il tutto. Quando il composto sarà bello spumoso accorpiamo poco alla volta il latte e l’olio di semi. Inglobiamo per bene alla crema e poi passiamo ad aggiungere il miele. Possiamo anche scaldarlo leggermente a bagnomaria se vogliamo.

miele torta ingrediente
usa il miele e senti che bontà ricette.eu

Andiamo quindi ad unire farina e lievito setacciati, sempre servendoci del frullino per evitare la formazione di grumi. Quando avremo ottenuto una bella crema liscia e vellutata prendiamo uno stampo per torte di medie dimensioni. Foderiamolo con la carta da forno e riversiamo all’interno il composto.

Inforniamo la nostra torta a 160 gradi e lasciamo cuocere per poco meno di un’ora. Vi accorgerete che il pan di spagna si dorerà e colorerà alla perfezione, sempre grazie alla presenza del miele. Una volta cotta la torta spegneremo il forno e accosteremo lo sportello, lasciandola intiepidire. Solo una volta fredda la tireremo fuori dallo stampo. Una bella spolverata di zucchero a velo e siamo pronti a farci conquistare!

Consiglio extra: puoi spolverare dello zucchero di canna sulla superficie prima di infornare, vedrai che effetto caramellato da perdere la testa!

Impostazioni privacy