Forse non lo sai ma lo zucchero si può usare anche così: geniale!

Lo zucchero è uno dei nostri condimenti preferiti, ma pochi sanno che si può usare anche in modo geniale: lo avresti mai detto?

Sale, pepe, zucchero, olio, sono tra i condimenti che in cucina non ci mancano mai. Servono a insaporire i nostri cibi e le nostre bevande e, ammettiamolo, senza non riusciremmo a dare alle pietanze quel gusto unico che tanto amiamo. Pochi sanno, però, che lo zucchero in particolare può avere anche un altro utilizzo geniale.

zucchero uso geniale
Come usare lo zucchero in modo furbo e geniale (ricette.eu)

Ovviamente, come per tutti gli ingredienti, non bisogna mai esagerare soprattutto quando si tratta della nostra salute. Oggi, però, vogliamo parlare di questo condimento al di fuori della cucina o meglio spiegarvi come potete servirvene non per le vostre ricette ma in modo alternativo e geniale!

Come usare lo zucchero in modo furbissimo: lo avresti mai detto?

Come abbiamo accennato poco fa, sappiamo tutti che non dobbiamo eccedere con le quantità di zucchero nella nostra alimentazione. Per questo, qualche tempo fa, vi avevamo parlato di tutti i modi per evitarlo nelle ricette e di come sostituirlo senza andare a perdere in termini di gusto e sapore.

Oggi, invece, vedremo come sfruttarlo al di fuori della cucina: sapevate che può tornarvi utile anche così? Sveliamo il mistero allora, questo trucchetto di sicuro vi farà comodo e vi risparmierà di consumare litri di sapone!

Dovete sapere che lo zucchero è molto efficacia quando si tratta di sgrassare le nostre mani. In che senso? Avete presente quando cucinate qualcosa di molto unto, magari vi trovate a maneggiare del burro o alimenti ricoperti di olio? Ebbene, dopo riuscire a mandare via quella patina scivolosa dalle pelle sembra quasi impossibile e ci ritroviamo a insaponare più volte le mani per cercare di rimediare.

zucchero trucco mani
Usa lo zucchero per lavare le mani sporche di unto (ricette.eu)

In realtà, la soluzione è semplicissima e a portata di mano: zucchero! Ciò che dobbiamo fare è spolverarne una bella quantità sulle mani e aggiungere poche gocce di sapone o anche di detersivo per piatti. Inumidiamo il tutto con dell’acqua e andiamo a massaggiare palmi, dorso e dita.

Lasciamo agire il composto qualche istante e poi risciacquiamo il tutto sotto l’acqua corrente. Non rimane che asciugare: riuscite a credere ai vostri occhi? La vostra pelle è di nuovo pulita e il grasso e l’unto sono del tutto spariti! Un metodo semplicissimo da sfruttare ogni volta che serve, provate e vedrete!

Impostazioni privacy