La merenda non è mai stata così golosa: prepara le banane in pastella e lascia tutti a bocca aperta

La merenda e lo spuntino sono importanti per grandi e piccini: prepara le banane in pastella, resteranno tutti a bocca aperta

A volte ci ostiniamo a preparare ricette complicate e costose senza renderci conto che scegliere qualcosa di semplice e veloce può essere l’idea vincente. Per la merenda di tutta la famiglia prova le banane in pastella: faranno faville, nessuno saprà resistere!

banane pastella ricetta
Come si preparano le banane in pastella: ti fanno perdere la testa (ricette.eu)

Si tratta di una preparazione lampo che con la sua bontà riuscirà a conquistare sia gli adulti che i bambini. Non dovrete spendere molto, poiché la maggior parte degli ingredienti sono di uso comune. Andiamo subito a vedere come si preparano, vi faranno impazzire!

Banane in pastella: la ricetta golosa e semplicissima

A proposito di ricette golose, prima di procedere con le nostre banane di sicuro non vorrete farvi scappare questa meraviglia: la torta al caffè più semplice, veloce e deliziosa che abbiate mai assaggiato! Tuffarla nel latte al mattino sarà una gioia, non potrete farne più a meno!

Andiamo ora a vedere cosa ci occorre per queste frittelle favolose:

  • 2 banane;
  • 80 grammi di farina;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
  • 3 o 4 cucchiai di acqua;
  • zucchero o zucchero a velo quanto basta.

Inizieremo, ovviamente, dalla preparazione della pastella. Prendiamo un recipiente e al suo interno rompiamo l’uovo. Uniamo lo zucchero, il miele e setacciamo la farina e il lievito. Iniziamo a lavorare con una frusta a mano e poco alla volta uniamo anche l’acqua. Otterremo un composto non troppo liquido ma nemmeno esageratamente denso che copriremo con la pellicola alimentare e lasceremo assestare qualche minuto in frigo.

pastella banane frittelle
Immergi le banane nella pastella e senti che bontà (ricette.eu)

Intanto andiamo a sbucciare le banane e tagliamole a pezzetti. Possiamo decidere di fare delle rondelle o dei cubetti, come preferiamo. Mettiamo anche a scaldare sul fuoco un tegame con abbondante olio per friggere.

Riprendiamo la pastella dal frigo e usando un cucchiaio e una forchetta andiamo ad immergere i pezzetti di banana al suo interno. Assicuriamoci che siano ben ricoperti di composto e sgoccioliamo via quello in eccesso.

Caliamo le frittelle nell’olio bollente. Nel giro di un paio di minuti le vedremo gonfiarsi e dorarsi, rigiriamo in modo che tutti i lati siano cotti per bene. Solleviamole dall’olio e andiamo a tamponare con della carta assorbente. Non resta che spolverare con lo zucchero a velo o rotolare in quello classico. Che delizia!

Impostazioni privacy