Bruno Barbieri, la verità su Masterchef: l’ha confessato solo adesso

Il celebre Bruno Barbieri, stellato e acclamato chef e volte iconico di Masterchef svela un retroscena inaspettato: cos’ha raccontato

Bruno Barbieri è un volto ormai celebre e amatissimo del panorama televisivo italiano. Lo chef stellato fa parte dei giudici di Masterchef, un format culinario che è diventato una vera icona per il pubblico italiano e che non smette mai di sorprendere e appassionare. Cos’ha svelato solo adesso, il retroscena che molti non si aspettano.

Barbieri retroscena Masterchef
Il retroscena su Masterchef: cos’ha svelato Bruno Barbieri (credits Instagram@brunobarbieri_chef)

I telespettatori più appassionati sapranno bene che, nel corso delle varie stagioni, sono stati diversi i cambiamenti apportati a questo format. Basti pensare che gli stessi giudici, talvolta, sono stati sostituiti da altri celebri e rinomati colleghi. Andiamo a scoprire cos’ha raccontato Barbieri, il retroscena che molti non immaginavano.

Masterchef, cos’ha svelato Bruno Barbieri: il retroscena spunta fuori solo adesso

Il talento di Bruno Barbieri è celebre ovunque. Noi stessi, proprio nel periodo delle festività natalizie, vi avevamo proposto una ricetta per fare un figurone con i vostri ospiti. Vi avevamo infatti spiegato come preparare i frutti di mare seguendo le istruzioni dello chef stellato, così da non poter sbagliare.

Di recente, l’amatissimo volto gastronomico e televisivo si è raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Qui ha ripercorso la sua lunga e straordinaria carriera, i sacrifici compiuti per seguire la sua passione e il duro lavoro che c’è dietro ad un meritatissimo successo.

Ha raccontato, ad esempio, di quando lavorava sulle navi e si alzava alle 4 del mattino per dimostrare il suo impegno e la sua professionalità. Ma anche di come ha sempre cercato di cogliere ogni opportunità che la vita gli ha offerto. Un impegno che, possiamo riconoscerlo, ha dato frutti davvero eccezionali.

Bruno Barbieri Masterchef retroscena
Il retroscena su Masterchef: cos’ha raccontato Barbieri (credits Instagram@brunobarbieri_chef)

Barbieri, poi, ha anche parlato di Masterchef, uno dei fiori all’occhiello del nostro intrattenimento. Un programma che ha dato molto, tanto ai concorrenti quanto ai giudici. E, parlando dei suoi colleghi giudici, per l’appunto, ha rivelato: “All’inizio la situazione con Cracco e Bastianich era più impegnativa“. Il motivo, come ha aggiunto, riguarderebbe i rispettivi caratteri, entrambi forti e duri.

Lo chef avrebbe spiegato che era come se ci fossero “tre galli in un pollaio”, ricordando di aver avuto una discussione, una volta, su di un piatto di passateli con le vongole. Per fortuna, dopo il clima finiva comunque per distendersi come se non fosse accaduto nulla, avrebbe aggiunto. “Nonostante non fosse sempre semplice ho tanti ricordi belli, divertenti” avrebbe detto.

Impostazioni privacy