Metà biscotti e metà frittelle: in 5 minuti ti faranno perdere la testa con la loro bontà

Una delizia irresistibile, una vita di mezzo tra biscotti e frittelle che si prepara in 5 minuti: ti faranno perdere la testa!

Sgranocchiare qualcosa di dolce a colazione o come spuntino è quello che ci vuole per fare una pausa nel corso di una giornata stancante e faticosa. Certo, snack, merendine e torte varie sono amatissimi, ma la delizia che vi presentiamo oggi è irresistibile! Metà biscotti e metà frittelle, si preparano in 5 minuti e ci faranno perdere la testa con la loro bontà.

biscotti frittelle ricetta
Sono una via di mezzo tra biscotti e frittelle: che delizia in 5 minuti (ricette.eu)

Questa meraviglia dalla semplicità disarmante ci lascerà davvero a bocca aperta col suo gusto eccezionale. E pensare che ci metteremo solo pochi istanti a prepararla e che potremo guarnire i nostri biscotti/frittelle con le creme o confetture che preferiamo: incredibile!

Metà frittelle e metà biscotti: stanno facendo impazzire tutti con la loro bontà

Come abbiamo detto, scegliere qualcosa di buono per la merenda è quasi una regola e, giusto qualche giorno fa, vi abbiamo proposto anche la ricetta di questi deliziosi tortini al latte che non hanno niente da invidiare a muffin e cupcakes. Se, però, avete poco tempo, quella di oggi non potete proprio farvela scappare:

  • 220 grammi di farina;
  • 200 ml di acqua calda;
  • mezzo cucchiaino di zucchero;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 vanillina;
  • crema alla nocciola o confettura a scelta.

Tenete d’occhio l’orologio così avrete la conferma che impiegheremo giusto cinque minuti a preparare questa delizia. Per prima cosa andiamo a riversare l’acqua calda in una ciotola e uniamo lo zucchero e il sale. Mescoliamo per sciogliere e poi setacciamo la farina e la vanillina all’interno. Lavoriamo prima con una forchetta e poi con le mani, otterremo un panetto molto elastico e liscio.

Usiamo il matterello per stendere, assottigliandolo fino a pochi millimetri. Andiamo a ritagliare dei piccoli cerchi con uno stampo per biscotti o le forme che preferiamo. In una padella scaldiamo l’olio per friggere e quando sarà bollente immergiamo una manciata di cerchi alla volta.

metà biscotti frittelle ricetta
Sono la via di mezzo perfetta tra biscotti e frittelle (ricette.eu)

Facciamo dorare un lato, poi giriamo e lasciamo cuocere anche l’altro. In tutto la cottura ci ruberà un minuto o due. Sgoccioliamo i nostri biscotti/frittelle su di un vassoio con la carta assorbente. A questo punto non resta che decorare a nostro gusto. Possiamo semplicemente spolverare con lo zucchero a velo o ricoprire con della crema alla nocciola a fili. Possiamo anche sciogliere del cioccolato a bagnomaria e immergere i biscotti/frittelle, insomma a noi la scelta: saranno sempre un vero capolavoro di bontà!

Impostazioni privacy