Con i piselli prepari una frittata che è fuori dal comune: diventerà la tua preferita

Questa frittata diventerà subito la tua preferita perché è davvero fuori dal comune: per prepararla ti servono dei piselli

Ci sono così tanti modi di realizzare una frittata che non abbiamo mai modo di annoiarci di questa pietanza saporita e super nutriente. Di sicuro, però, molti di voi non hanno ancora assaggiato la variante a base di piselli. Scommettiamo che diventerà la vostra preferita visto il suo sapore eccezionale fuori dal comune!

piselli frittata ricetta
Come si prepara la frittata di piselli: è fuori dal comune (ricette.eu)

Questa versione particolare e saporita è perfetta anche al posto del classico primo piatto, poiché nutriente e sfiziosa, quindi potrete scegliere di prepararla anche a pranzo invece che, come al solito, a cena. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come si deve procedere.

Frittata di piselli: fuori dal comune, diventerà subito la vostra preferita

Che i piselli siano squisiti in tutte le salse lo sappiamo bene. Basti pensare al classico primo che tutti amiamo e che è sempre una gioia gustare. Noi vi abbiamo spiegato come renderlo favoloso e insuperabile con un tocco di classe davvero eccezionale.

La frittata, però, non ha certo nulla da invidiare:

  • 4 uova;
  • 280 grammi di piselli;
  • 3 cucchiai di parmigiano;
  • cipolla tritata;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

La prima cosa che dobbiamo fare è tritare la cipolla e riversarla in una padella capiente con un filo d’olio d’oliva. La lasciamo quindi rosolare e poi accorpiamo i piselli che avremo sgocciolato per bene della loro acqua. A questo punto copriremo con un coperchio e lasceremo andare la cottura per il tempo necessario, circa dieci minuti o un quarto d’ora. Aggiungiamo un pizzico di sale.

frittata ricetta piselli
Frittata di piselli: saporita, genuina e irresistibile (ricette.eu)

Quando i piselli saranno cotti aspetteremo che si intiepidiscano mentre ci dedichiamo alle uova. Rompiamole in un recipiente, insaporiamo con sale e pepe e con il parmigiano grattugiato, quindi andiamo a lavorare energicamente. Quando saranno belle spumose andiamo ad unire i piselli e distribuiamo con una spatola, continuando a lavorare.

Aggiungiamo anche le spezie che abbiamo scelto e intanto scaldiamo sul fuoco a fiamma dolce una padella antiaderente ben oleata. Appena calda riversiamo il composto. Lasciamo dorare la nostra frittata su un lato, poi capovolgiamo aiutando i con un piatto e facciamo cuocere anche l’altro. In tutto basteranno pochi minuti affinché sia ben cotta.

Una volta pronta possiamo scegliere di farcirla, magari con del prosciutto cotto o gustarla da sola: è sublime, una vera squisitezza che ci farà perdere la testa, fidatevi di noi!

Impostazioni privacy