Il metodo del limone sta letteralmente spopolando: risolve un problema fastidiosissimo

Il limone è utilissimo in casa e in cucina: questo metodo sta letteralmente spopolando, risolve un problema fastidiosissimo

Questo agrume dal profumo inconfondibile è un grande alleato quando si tratta di casa e cucina. Viene usato per preparare piatti squisiti, creme deliziose, ma anche come semplice aroma. Molti se ne servono anche per le pulizie visto le sue straordinarie proprietà. Conoscete questo metodo geniale col limone? Sta spopolando, addio a un problema fastidiosissimo!

metodo limone geniale trucco
Sta spopolando: prova il metodo del limone, addio a questo problema (ricette.eu)

Di sicuro anche voi ne tenete sempre uno o due in casa, proprio perché è così versatile e indispensabile. Andiamo allora a scoprire come possiamo servircene in modo geniale per risolvere un problema molto comune e soprattutto fastidiosissimo.

Il metodo del limone che devi provare: addio a un problema odioso

A proposito di limone, prima di proseguire non possiamo certo lasciarvi senza una ricettina deliziosa e profumatissima che vi svolterà la giornata! Dimenticatevi del solito contorno di patate e provate questa versione super aromatica e irresistibile: mai assaggiato niente di così buono!

Veniamo ora al dunque: come possiamo usare il limone in modo furbissimo per dire addio ad un problema che ci fa sempre impazzire? Stiamo parlando di quando dobbiamo cucinare la frittura e quella puzza terribile finisce per impregnarsi ovunque in casa!

Certo, non vogliamo rinunciare a quei piatti deliziosi cotti in questo modo, ma urge una soluzione per evitare di poi spruzzare quintali di profumo per ambienti per evitare il cattivo odore.

metodo buccia limone furbissimo
Con la buccia del limone risolvi un problema odioso (ricette.eu)

E allora prendiamo un bel limone e seguiamo questo semplice procedimento: non avremo di che preoccuparci! Per prima cosa prepariamo un pentolino con l’acqua e portiamo a bollire sul fuoco. Vi consigliamo di farlo poco prima di iniziare a friggere.

Andiamo quindi a sbucciare il limone e immergiamo le scorze nell’acqua ormai bollente. Uniamo anche qualche goccia di succo per un effetto ancora più efficace. A questo punto possiamo procedere con la frittura, avendo cura di lasciare il pentolino sul fuoco a fiamma bassa che dovrà continuare a bollire.

Quando abbiamo finito di cucinare non spegniamo ancora la fiamma. Aspettiamo che l’aroma vada ad assorbire ed eliminare la puzza di fritto ancora per una decina di minuti. Possiamo anche spostare il pentolino, se bello fumante, nelle varie zone della casa. Il profumo del limone si diffonderà ovunque e non dovremo nemmeno preoccuparci di arieggiare. Un metodo furbissimo ed efficace!

Impostazioni privacy