Re Carlo ne va matto: ecco la ricetta che ama gustare durante il brunch

La curiosità attorno ai reali inglesi non si placa mai: ecco la ricetta che ama gustare Re Carlo durante il brunch, ne va matto!

Di solito a incuriosire in modo particolare è la dieta seguita dalla splendida Kate Middleton, moglie del Principe William. Tutti vogliono scoprire i suoi segreti per essere sempre in splendida forma. C’è da dire, però, che anche le abitudini di Re Carlo destano particolare interesse. Andiamo allora a scoprire la ricetta di cui va matto: ama gustare questo durante il brunch!

Re Carlo brunch ricetta
La ricetta di cui va matto Re Carlo: il suo brunch preferito credits instagram@bukinghampalaceroyal (ricette.eu)

Il brunch, come sapranno in molti, è un abitudine tipicamente inglese. Si tratta di una via di mezzo tra una colazione e un pranzo durante il quale si consumano piatti di ogni genere, dolci e salati. Qual è la pietanza preferita dal sovrano? Scopriamolo!

Re Carlo, cosa preferisce mangiare durante il brunch: va matto per questa ricetta

Avevamo parlato del neo-sovrano inglese qualche settimana fa, in occasione del periodo festivo. A che proposito? Riguardo la sua decisione di bandire dal menu di Natale una pietanza tradizionale e di solito amatissima per un motivo ben preciso.

Scopriamo oggi, invece, a cosa non riesce proprio a resistere. A quanto pare anche Re Carlo ha un piatto preferito, soprattutto se si tratta del brunch. Il suo sono le “Cheesy Baked Eggs” ovvero le uova cucinate al forno con aggiunta di formaggio.

Volete assaggiarle anche voi? Scopriamo cosa occorre:

  • 1 uovo;
  • 100 ml di panna da cucina;
  • 40 grammi di formaggio tipo Golden Cenarth;
  • 20 grammi di formaggio grattugiato tipo Old Winchester;
  • 120 grammi di spinaci;
  • 1 pomodorino;
  • 1 pomodoro secco.

Per prima cosa occorre munirsi di una teglia da forno che dovrà essere imburrata con cura. Andremo quindi a sistemare sul fondo il letto di spinaci al centro del quale scaveremo un piccolo foro. Andiamo poi a spolverare il pomodoro secco sminuzzato e quello fresco tagliato a pezzetti.

A questo punto prendiamo il formaggio duro e distribuiamolo nella teglia, alla meglio. Insaporiamo il tutto con un pizzico di sale e di pepe, ma anche con altre spezie che sono di nostro gusto.

brunch uovo re carlo
Basta un uovo per preparare il brunch preferito di Re Carlo (ricette.eu)

Andiamo quindi ad aggiungere l’uovo: dobbiamo romperlo direttamente nella teglia, avendo cura di farlo cadere nell’incavo formato dagli spinaci. Prendiamo ora la panna e andiamo a riversare sulle uova e sugli spinaci, con delicatezza. Non rimane che spolverare il formaggio grattugiato e siamo pronti per infornare.

Lasciamo cuocere a 180 gradi per una decina di minuti al massimo. Quando gli ingredienti saranno ben cotti spegniamo e lasciamo assestare e intiepidire pochi istanti in modo che la pietanza non si rompa estraendola dalla teglia. Squisito, non siete d’accordo?

Impostazioni privacy