Che rabbia quando la torta di mele viene troppo asciutta: il trucchetto per evitare il problema

Tra i dolci classici più amati al mondo c’è sicuramente la torta di mele: se ti viene troppo asciutta prova questo trucchetto infallibile!

Profumatissima e deliziosa, la torta di mele ci fa sempre tornare un po’ bambini. Ne andiamo matti tutti, grandi e piccini, ed è uno dei classici intramontabili della pasticceria. Se a te riesce sempre un po’ troppo asciutta c’è un trucchetto infallibile che devi provare per rimediare: sentirai che differenza!

rimedio torta mele asciutta
Se la torta di mele è troppo asciutta questo trucchetto farà la differenza (ricette.eu)

Se anche a voi è capitato di trovarvi a gustare un dolce delizioso ma secco, siete nel posto giusto. Seguite i consigli preziosi che vi daremo nel prossimo paragrafo e vi accorgerete subito della differenza: non potrete sbagliare!

Torta di mele asciutta, il trucchetto per evitare che accada: sarà perfetta!

Come abbiamo detto, si tratta di un dolce davvero eccezionale e delizioso, ma a volte anche sperimentare qualcosa di nuovo può essere un bel modo di scoprire gusti nuovi. Che ne dite, allora, di assaggiare il crumble di mele? Scommettiamo che vi farà innamorare! Non perdiamoci in chiacchiere, adesso, e vediamo come evitare che la nostra torta ci deluda in fatto di morbidezza.

torta mele asciutta trucchetto
Se ti viene troppo asciutta ecco come rendere perfetta la torta di mele (ricette.eu)

Alcuni semplici dettagli possono davvero fare la differenza quando si tratta di questa delizia senza tempo. Occhio a questi passaggi e il risultato sarà da 10 e Lode! Per prima cosa, parliamo proprio delle mele. Nonostante siano deliziose con la buccia, per preparare la nostra torta sarebbe meglio eliminare questa parte. Il motivo è semplice: la polpa è molto morbida e si amalgamerà all’impasto, la buccia invece no. Questo potrebbe portare il pan di Spagna a diventare un po’ troppo secco.

Un passaggio importante, per rendere il nostro dolce squisito e cremoso, è la macerazione. Cosa significa? Che prima di unire le mele all’impasto dovremmo lavarle, sbucciarle e lasciarle riposare in una ciotola assieme a del succo di limone e una spolverata di zucchero: sentirete che differenza! Infine, occhio agli ingredienti secchi! Seguire le dosi è importante, ovviamente, ma ricordate che la cucina è anche istinto. Ciò significa che se ci accorgiamo che il nostro impasto è un po’ troppo denso, non dobbiamo aver timore di unire un altro po’ di latte o olio di semi, per rimediare. Ovviamente, senza esagerare. Seguendo questi semplici trucchi non potrete sbagliare: la vostra torta di mele sarà perfetta, morbidissima e deliziosa!