Friabili, golosissimi e super leggeri: questi biscotti alla banana sono irresistibili

Quando cerchiamo qualcosa di sfizioso da sgranocchiare, questi biscotti alla banana sono insuperabili: friabili, golosissimi e leggeri!

Colazione, spuntino e merenda sono senza dubbio pasti importanti durante la giornata. Ovviamente, abbiamo sempre voglia di gustare qualcosa di sfizioso e saporito per concederci un delizioso momento di pausa. Se, però, vogliamo stare attenti alla linea, la ricetta giusta è questa! Biscotti golosissimi, friabili e leggeri: si preparano con la banana!

biscotti banana ricetta
Come preparare i biscotti alla banana: golosi e leggerissimi (ricette.eu)

Potrete aggiungere, ovviamente, anche atri ingredienti, come gocce di cioccolato fondente o mirtilli, come avrete modo di scoprire seguendo la ricetta. Saranno irresistibili da sgranocchiare a casa, a scuola o al lavoro e faranno gola a grandi e piccini.

Biscotti alla banana: golosi, friabili e leggerissimi, si preparano in un lampo

Andiamo tutti matti per le ricette semplici e veloci e, infatti, giusto qualche settimana fa ve ne avevamo proposta una per dei biscotti senza cottura che è veramente la fine del mondo! Possiamo assicurarvi che anche quella di oggi è altrettanto facile: pochissimi ingredienti e gusto eccezionale.

biscotti banana ricetta golosa
La ricetta semplicissima dei biscotti alla banana: deliziosi (ricette.eu)

Vediamo subito quali sono i pochi ingredienti di cui abbiamo bisogno:

  • 2 banane grandi e mature;
  • 250 grammi di farina d’avena;
  • una manciata di mirtilli o di gocce di cioccolato fondente.

Il procedimento è veramente un gioco da ragazzi. Dopo aver sbucciato le banane andiamo a tagliarle a pezzetti e riversiamole in una ciotola. Usiamo una forchetta per ridurle in purea e ottenere un composto cremoso. Andiamo quindi a setacciare anche la farina d’avena, poco alla volta, e inglobiamola aiutandoci con un cucchiaio. Per ultimi aggiungiamo i mirtilli o le gocce di cioccolato e distribuiamo nell’impasto.

A questo punto stacchiamo dei pezzetti e con le mani formiamo delle palline. Andiamo a sistemarle su di una teglia foderata con carta da forno e passiamo alla cottura. Basterà circa un quarto d’ora a 180 gradi. Quando i biscotti saranno ben cotti dobbiamo aspettare che si raffreddino del tutto prima di gustare, in modo che diventino friabili e croccanti come piacciono a noi. Et voilà, pronti in un baleno e irresistibili: da sgranocchiare senza sensi di colpa!


Consiglio extra: prima di cuocere i biscotti potete spolverare con un po’ di zucchero di canna. In questo modo otterrete un effetto caramellato davvero irresistibile e sfizioso che li renderà unici e inimitabili, irresistibili come pochi. Che ricetta lampo geniale e squisita, infallibile!

Impostazioni privacy