Pizza fatta in casa perfetta: così non sbaglierai neanche un passaggio

Alla pizza nessuno resiste: vuoi rendere perfetta quella fatta in casa? Segui questi passaggi e non potrai sbagliare, favolosa

Se c’è una pietanza che mette tutti d’accordo è sicuramente la pizza. Quale che sia il gusto che preferiamo, non c’è modo di resistere alla sua bontà eccezionale. Se avete provato a cimentarvi nella sua preparazione ma il risultato ottenuto non era quello sperato, siete nel posto giusto. Se vuoi renderla perfetta come in pizzeria segui questi passaggi: non potrai sbagliare!

pizza casa perfetta passaggi
Pizza fatta in casa, rendila perfetta: con questi passaggi non puoi sbagliare (ricette.eu)

Ovviamente andremo a parlarvi dell’impasto base, ognuno di noi sarà poi libero di farcire la pizza con i suoi ingredienti preferiti e in base ai propri gusti. Così buona non vi è mai riuscita, fidatevi, sarà perfetta proprio come in pizzeria o al ristorante. Mettiamoci subito al lavoro, scommettiamo che avete già l’acquolina in bocca!

Pizza perfetta, la prepari a casa: segui questi passaggi e non sbaglierai

A proposito di pizza, prima di proseguire abbiamo per voi un suggerimento preziosissimo da non farsi scappare. Anche a voi capita che ne avanzi qualche fetta che volete scaldare il giorno dopo? Per farla tornare croccante, saporita e gustosa come appena sfornata basta provare questo metodo furbissimo: ti semplifica la vita!

pizza perfetta casa attenzione
Se vuoi che la pizza fatta in casa sia perfetta occhio a questi dettagli (ricette.eu)

Quando decidiamo di preparare la pizza a casa ci sono dei particolari a cui dobbiamo prestare attenzione per essere certi di ottenere un risultato impeccabile. Andiamo a scoprirli in modo da evitare di combinare pasticci e rimanere delusi: seguendo questi consigli non dovremo preoccuparci di sbagliare e il risultato sarà sfizioso e saporito, da leccarsi i baffi. Primo fra tutti, la scelta della farina. Quando acquistiamo questo ingrediente, non dobbiamo fare confusione tra un prodotto pensato per la preparazione di dolci e simili e quello, invece, ideale per la pizza. Al supermercato troveremo delle farine specifiche per questo tipo di ricetta che ci permetteranno di ottenere la consistenza desiderata e la cottura perfetta. Possono essere, per esempio, la 0 o la 00 a seconda della consistenza che si vuole dare all’impasto.

Allo stesso modo, è fondamentale usare il lievito giusto, vale a dire quello fresco. Anche le dosi sono importanti e non dobbiamo mai sottovalutarle facendo un po’ come ci pare. La pizza è una pietanza particolare, che ha bisogno di lunghi tempi di lievitazione per essere gustosa come piace a noi. Pensare di accorciare i tempi usando un lievito istantaneo ci farà combinare un vero disastro! Infine, un errore molto comune: non rispettare i tempi della ricetta. Non è certo divertente impastare ogni paio d’ore, lasciar lievitare, impastare di nuovo e dar vita alle classiche pieghe, ma si tratta di passaggi fondamentali affinché la nostra pizza sia perfetta proprio come quella del ristorante o della pizzeria. Saltare uno di questi step inciderà sul risultato finale!

Impostazioni privacy