Cattivo odore in frigorifero: puoi rimediare riciclando questo “scarto” che di solito butti via

Per quanto lo teniamo pulito, capita che dal frigorifero arrivi un brutto cattivo odore: il rimedio è questo “scarto” che di solito butti via

Aver cura del frigorifero è fondamentale poiché al suo interno conserviamo i nostri cibi. Pulirlo regolarmente, igienizzarlo, riporre gli ingredienti negli scomparti giusti, sono tutte abitudini importanti. A volte, però, nonostante tutta la nostra attenzione, può capitare di percepire ugualmente un cattivo odore insopportabile. Come rimediare? Con questo prodotto di “scarto” che di solito butti via.

cattivo odore frigorifero rimedio
Per eliminare il cattivo odore in frigorifero ecco un rimedio a costo zero (ricette.eu)

Lasciate perdere profumatori, spray e simili, non vogliamo certo riempire il frigo di composti inutili che potrebbero danneggiare i nostri cibi. Ciò non significa nemmeno che dobbiamo igienizzare il frigo ogni singolo giorno per risolvere il problema. La soluzione è molto più semplice come vi spiegheremo tra poco e di sicuro, una volta scoperto questo metodo, non tornerete indietro.

Come rimediare al cattivo odore in frigorifero: usa questo prodotto di scarto

Molte volte vi abbiamo suggerito dei rimedi naturali per i tanti problemi che affrontiamo ogni giorno, soprattutto in cucina. Giusto pochi giorni fa, ad esempio, vi abbiamo spiegato come far sparire la puzza in un baleno quando cuciniamo il pesce fritto. Anche il metodo che vi proporremo oggi è altrettanto facile ed economico, scopriamolo!

cattivo odore frigorifero soluzione
Se il tuo frigo ha un cattivo odore ecco il rimedio a cui non hai pensato (ricette.eu)

A generare quell’odore pungente e fastidioso che spesso sentiamo aprendo lo sportello del frigo possono essere tanti fattori. Basti pensare a tutti gli ingredienti e i cibi che vi conserviamo e i cui aromi si mescolano, andando ad impregnarsi all’interno. La pulizia, come abbiamo detto, è fondamentale, ma a volte sembra non bastare.

Se vogliamo contrastare quella puzza imbarazzante, possiamo servirci di un metodo molto economico, sfruttando un prodotto di scarto che di solito buttiamo via. Di che si tratta? Di comunissime bustine da tè usate, proprio quelle con cui prepariamo le nostre tisane. Sapevate che questo ingrediente ha la capacità di assorbire gli odori?

Il procedimento è facile facile: sistemiamo una manciata di bustine da tè in una ciotola e andiamo a posizionarla nel frigo, in uno degli scomparti o sul fondo. Cerchiamo di tenere il frigorifero chiuso più tempo possibile e, in ogni caso, non togliamo la ciotola prima di un paio di giorni. La differenza sarà evidente! Ovviamente, si tratta di un trucco che potete sfruttare ogni giorno, andando a sostituire le bustine con quelle “nuove” un paio di volte alla settimana.

Impostazioni privacy