Che buoni i pancake! Ma se li fai così te ne innamori

I pancake sono una delizia americana che ci fa sempre battere il cuore: se li condisci così te ne innamorerai davvero, che squisitezza!

Ci sono ricette alle quali è davvero impossibile resistere e i pancake sono una di queste. Li adoriamo a colazione, ma anche come merenda. Possono diventare perfino un dessert favoloso se sappiamo prepararli usando gli ingredienti giusti. Oggi vogliamo proporti una versione insuperabile che ti farà proprio perdere la testa: condiscili così e non avranno rivali.

pancake come farcirli
Se li farcisci così i tuoi pancake saranno una vera delizia (ricette.eu)

Abbiamo a disposizione così tante creme, confetture, glasse e ingredienti di ogni genere, tra cui frutta, yogurt e simili, per renderli favolosi, che a volte non sappiamo proprio da dove iniziare. La versione che vi suggeriamo oggi, però, è proprio insuperabile: mai così golosi, diventeranno subito i tuoi preferiti.

Pancake golosissimi: se li farcisci così ti faranno perdere la testa

Giusto qualche giorno fa vi avevamo spiegato come prepararli alla perfezione, a regola d’arte, proprio come nella tradizione americana. Vi basterà, dunque, seguire questa ricetta per realizzare i vostri pancake e poi andare a guarnirli come vi spiegheremo a breve. Di sicuro, una volta provati in questa versione, non vorrete mangiarli in nessun altro modo.

pancake crema pistacchio
Con questa crema favolosa rendi i pancake fuori dal comune (ricette.eu)

Di cosa abbiamo bisogno:

  • pancake già pronti;
  • crema al pistacchio quanto basta;
  • 250 grammi di mascarpone;
  • granella di pistacchi non salata;
  • granella di mandorle non salata;
  • 50 grammi di zucchero a velo;
  • 200 grammi di cioccolato bianco.

In una ciotola riversiamo il mascarpone e uniamo due o tre cucchiai di crema al pistacchio. Lavoriamo con un frullino per amalgamare i due composti e poi setacciamo poco alla volta lo zucchero a velo. Dovremo ottenere un composto cremoso ma non troppo liquido. Sistemiamo metà dei nostri pancake su di un vassoio e al centro di ognuno distribuiamo un cucchiaio o due di crema al pistacchio.

Prendiamo un pezzetto di cioccolato bianco dal totale e grattugiamolo finemente. Spolveriamo sulla crema assieme alla granella di pistacchio non salata e a quella di mandorle. Ora ricopriamo la farcitura con un secondo pancake, senza fare troppa pressione o rischieremo che il ripieno fuoriesca. Intanto, sciogliamo il resto del cioccolato bianco a bagnomaria e una volta fuso al suo interno riversiamo due o tre cucchiai di crema al pistacchio (non quella con il mascarpone, l’ingrediente singolo).

Usiamo il composto ottenuto per ricoprire i nostri pancake, riversando al centro del disco e lasciando sgocciolare ai lati. Possiamo aiutarci con una spatola se occorre. Di nuovo spolveriamo con le due granelle, di mandorle e pistacchi non salati e siamo pronti all’assaggio: una bomba di gusto!

Impostazioni privacy