I broccoli possono diventare ‘invitanti’: ecco come, prendi subito appunti

Non tutti amano i broccoli, ma se li cucini così diventano proprio invitanti: prendi appunti, nessuno potrà resistere!

Quando si tratta di cibo, ognuno ha i suoi gusti, come giusto che sia. Ci sono degli ingredienti, però, che sono così nutrienti e ricchi di proprietà fondamentali per il nostro organismo che è un peccato cancellarli dal nostro menu solo a causa del loro sapore. I broccoli sono un esempio perfetto: prendi appunti, così li rendi super invitanti!

broccoli invitanti trucchi
Così li rendi super invitanti: come cucinare i broccoli (ricette.eu)

Scommettiamo che se seguirete questi semplici consigli, perfino i bambini, che di solito fanno tante storie quando si tratta di questo cibo in particolare, non riusciranno a dire di no! I segreti per trasformare i broccoli in un piatto favoloso e gustosissimo, prova e ci ringrazierai!

Broccoli, prendi appunti: così puoi renderli super invitanti, gustosissimi

Il motivo per cui a molti non piacciono i broccoli è probabilmente il loro sapore intenso e a tratti pungente. Hanno, infatti, un retrogusto amarognolo e un aroma particolare che diverse persone non gradiscono. Ci sono però dei trucchetti che possono darci una mano a stemperare il tutto e farli diventare saporiti e irresistibili, adatti ad ogni pietanza. Scopriamo come!

spezie broccoli invitanti condire
Prova con le spezie: i tuoi broccoli non sono mai stati così invitanti e saporiti (ricette.eu)

Prima di tutto, parliamo del tipo di cottura. Ovviamente, c’è una bella differenza tra cuocere i broccoli al vapore o in forno. A seconda della consistenza che vogliamo ottenere e di come vogliamo condirli, possiamo stabilire quale sia la più adatta alle nostre esigenze. Noi qualche tempo fa vi abbiamo consigliato delle frittelle davvero eccezionali a base di questo ingrediente: nessuno può resistere!

Se, però, vogliamo andare a stemperare un po’ il loro sapore particolare e l’aroma a volte un po’ fastidioso, ciò che ci serve sono spezie ed erbe aromatiche. Come saprete, le usiamo spesso per insaporire e profumare i nostri piatti e, nel caso dei broccoli, possono darci una mano a “coprire” quel retrogusto che a molti non piace. Come sceglierle? Ovviamente in base alla pietanza e al risultato che vogliamo ottenere!

Facciamo un esempio pratico: il rosmarino, ad esempio, dall’aroma freschissimo e intenso, andrà a coprire quello dei broccoli, facendolo quasi sparire. Allo stesso modo del semplice aglio, che non manca mai nella nostra cucina, ne modificherà leggermente il sapore, rendendolo meno amaro e pungente. Ovviamente, ognuno può scegliere le erbe o le spezie che preferisce, anche in base ai propri gusti. In questo modo, renderemo i broccoli invitanti come mai prima d’ora!

Impostazioni privacy