Cornetto soffice e croccante, ricetta semplicissima: da gustare caldo e farcito per una colazione da sogno

Must Try

Il cornetto a colazione è una sorta di tradizione, un appuntamento immancabile: ricetta semplicissima per gustarli caldi e farciti, soffici e croccanti!

Fare colazione con un cornetto caldo, soffice e croccante è sempre un’idea gustosa: la ricetta semplicissima per iniziare la giornata nel modo migliore! Riuscire a prepararli come quelli del bar può essere difficile e richiedere un procedimento lungo e faticoso. Renderle l’impasto una sfoglia perfetta e croccante, infatti, non è semplice. Noi vi proponiamo un‘alternativa semplicissima con cui otterrete cornetti gustosissimi e dalla sfogliatura perfetta: un vero tocco da maestri!

cornetto colazione
Caldo, soffice e croccante: il cornetto perfetto per la vostra colazione da sogno! (fonte pixabey)

Leggi anche: Fagottini di pasta sfoglia al pesto: ricetta velocissima e sfiziosa per un pranzo originale e leggero

Cornetto a colazione? Con questa ricetta sarà perfetto!

Tutto ciò di cui avremo bisogno per i nostri cornetti è della pasta sfoglia e del burro. Potrete scegliere di usare la pasta sfoglia già pronta, da acquistare, o realizzarla con la semplicissima ricetta con soli 4 ingredienti che vi abbiamo suggerito qui. Mettiamoci all’opera. Iniziamo a stendere la nostra sfoglia ottenendo un disco o un quadrato spesso pochi millimetri. In un pentolino mettiamo a sciogliere il burro, regolandoci con una quantità sufficiente in base alla sfoglia.

Tagliate dalla sfoglia dei triangoli e spalmate su ognuno di essi il burro fuso. Se volete farcire i vostri cornetti prima della cottura, con della marmellata o del cioccolato, posizionate un cucchiaio di crema al centro. Adesso arrotolate i triangoli su loro stessi, partendo dall’alto e non dalla punta. Spalmiamo altro burro su tutta la superfice del cornetto e spolveriamo con dello zucchero. Sistemateli su di una teglia con carta da forno e lasciamo cuocere in forno a 170 gradi per 10 o 15 minuti. Appena cotti sistemateli su di un vassoio e copriteli con un canovaccio, lasciandoli intepidire prima di servire!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cornetto
Da gustare ancora caldo! (fonte pixabey)

Consiglio extra: al posto del classico zucchero, prima di infornare, potrete spolverare i cornetti anche con dello zucchero di canna. Renderà la sfoglia caramellata e ancora più saporita!

Ultime ricette

More Recipes Like This