Melone, kiwi, limone e miele: se usi questi quattro ingredienti i risultati saranno incredibili

Ci sono alcuni cibi che sono dei grandi alleati del nostro benessere: melone, kiwi, limone e miele, se usi così questi quattro ingredienti i risultati saranno incredibili!

Se sappiamo come usarli e combinarli, i cibi possono essere dei grandi alleati per il nostro benessere il nostro organismo. Basti pensare che un’alimentazione sana e corretta è fondamentale per la salute del nostro corpo. Melone, kiwi, limone e miele: se usi questi quattro ingredienti i risultati saranno incredibili! Soprattutto in questo periodo estivo di grande caldo, questa ricetta è l’ideale per reintegrare energie, vitamine, liquidi in modo sano e genuino. Andiamo quindi a scoprire come usare questi ingredienti ottenendo il massimo del gusto in modo semplice e veloce.

melone kiwi miele limone
Usa così miele, kiwi, melone e limone: risultati incredibili! (fonte pixabey)

Leggi anche: Tisane: quali sono le migliori da bere prima di andare a letto per dormire come un bambino

Miele, kiwi, limone e melone: usali così e vedrai che risultati!

A questi semplici e freschi ingredienti andremo ad aggiungere solo dell’acqua. Ecco le dosi:

  • 250 grammi di melone;
  • 1 kiwi;
  • 50 ml di succo di limone;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 200 ml di acqua fredda.

Iniziamo lavando e sbucciando il melone e tagliandolo a pezzetti. Facciamo lo stesso con il kiwi. Passiamo quindi a lavare e spremere il limone, usando questo semplice trucchetto per ottenere il massimo dall’agrume. Adesso versiamo i pezzi di melone e quelli di kiwi in un frullatore. Lavoriamo fino a ridurre in crema. Aggiungiamo quindi il miele e riprendiamo a frullare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A parte versiamo acqua e limone e mescoliamo per bene per amalgamare i due liquidi. Potete usare anche una bottiglia di plastica da sigillare con il tappo e scuotere energicamente. Versiamo quindi nel frullatore, poco alla volta, continuando a frullare. Ottenuto un liquido omogeneo e privo di grumi riversiamo in una caraffa e mettiamo in frigo. Lasciamo raffreddare per una decina di minuti prima di gustare. Questa semplicissima bevanda è perfetta per aiutarci a drenare i liquidi, digerire e fare il pieno di energie. A colazione, ma anche a merenda o durante la giornata, sorseggiala quando vuoi e vedrai che risultati!

Impostazioni privacy