Devi farlo assolutamente prima di mettere la mozzarella nel piatto: non continuare a sbagliare!

Saporita, succulenta e irresistibile, la mozzarella è un vero capolavoro di gusto e semplicità: devi farlo assolutamente prima di metterla nel piatto, non continuare a sbagliare!

Una pietanza semplice e dal sapore eccezionale, perfetta già di suo e ancora più spettacolare se accompagnata da altri ingredienti. In estate, soprattutto, può essere usata in molti modi per dei piatti freschi, semplici e gustosi. Proprio qualche tempo fa vi abbiamo svelato come trasformare la classica caprese in un vero e proprio capolavoro. Quello che, però, molti non sanno, è che prima di portare in tavola questa prelibatezza non bisogna dimenticare un passaggio fondamentale. Devi farlo assolutamente prima di mettere la mozzarella nel piatto: non continuare a sbagliare!

mozzarella sbagliare
Prima di mettere la mozzarella nel piatto: bisogna fare così, non sbagliare! (fonte pixabey)

Leggi anche: Non hai mai pensato di condire la pizza così: usa questo ingrediente al posto della mozzarella, da leccarsi i baffi!

Prima di metterla nel piatto: fai così con la mozzarella, occhio a non sbagliare

Basta un taglio e una cascata di latte irresistibile avvolge la nostra mozzarella e ci delizia il palato. Come resistere ad un piatto così gustoso? Qualche tempo fa vi avevamo parlato anche della “figliata” un vero e proprio capolavoro che tutti dovremmo assaggiare almeno una volta. Adesso, invece, vogliamo svelarvi un trucco infallibile che vi lascerà senza parole.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Oggi vogliamo darvi un consiglio utilissimo e fondamentale per essere certi di portare a tavola questo ingrediente sempre al meglio. Vi serviranno solo dieci minuti, ma il risultato sarà evidente. Tutta un’altra storia! Ebbene, prima di servire la mozzarella, dovete compiere questo semplice passaggio. Senza aprire la busta in cui è sigillata, immergetela in un recipiente che contiene acqua calda. Lasciatela così per sette, otto minuti e poi impiattate. Non solo la vostra mozzarella sarà tenera e deliziosa, ma anche super sugosa, davvero irresistibile! Un trucco semplicissimo che non dovremmo mai dimenticare di mettere in atto per essere certi di assaporare questa pietanza al meglio. Non vi resta che provare: vi accorgerete fin dal primo morso della differenza!

Impostazioni privacy