Vuoi un secondo saporito, veloce ed economico per tutta la famiglia? Basta aggiungere questo ingrediente alle uova strapazzate

Quando sei alla ricerca di un secondo saporito, veloce ed economico che faccia felice tutta la famiglia questa ricetta fa al caso tuo: basta aggiungere questo ingrediente alle uova strapazzate

Le uova in cucina non dovrebbero mai mancare poiché ci permettono di realizzare piatti saporiti dai gusti differenti. Qualche tempo fa vi abbiamo anche spiegato come fare a riconoscere quelle fresche grazie ad un trucco geniale e semplicissimo. Oggi vogliamo sorprendervi con una variante deliziosa di una ricetta classica. Vuoi un secondo saporito, veloce ed economico per tutta la famiglia? Basta aggiungere questo ingrediente alle uova strapazzate! Provale così e sarà tutta un’altra storia.

uova strapazzate ingrediente
Aggiungi questo ingrediente alle uova strapazzate: tutta un’altra storia (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi sanno che le uova sode si possono cucinare così: cinque minuti e saranno eccezionali

Basta aggiungere questo ingrediente: le uova strapazzate saranno fenomenali

Cosa ci servirà per dar vita a questo secondo eccezionale? Ecco l’occorrente:

  • 4 uova;
  • 5 cucchiai di sugo di pomodoro;
  • olio, sale, pepe e cipolla quanto basta.

La prima cosa da fare è mettere a scaldare una padella antiaderente con un filo abbondante di olio e la cipolla tritata. Quando sarà dorata accorpate il pomodoro, insaporite con sale e pepe e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per qualche minuto. Intanto rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale.

Riversate le uova nella padella, aggiungete del pepe e se volete del parmigiano. Iniziate a lavorare senza fermarvi, sbattendo per ottenere la classica morbidezza delle uova strapazzate. Impiattate e servite con delle fette di pane tostato: il vostro secondo lampo è pronto. Saporito ed economico, mai così irresistibile! Che ne dici di provare anche con della panna? Aggiungila in padella insieme al pomodoro, basteranno due cucchiai per una versione rosata davvero eccezionale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: se volete, potete aggiungere anche del salame o del prosciutto. Basterà sminuzzarlo e lasciarlo rosolare insieme alla cipolla prima di procedere come vi abbiamo spiegato. Potete usare qualsiasi spezia sia di vostro gusto per insaporire e condire. Un piatto semplicissimo che metterà d’accordo tutta la famiglia.

Impostazioni privacy