Sfiziose ed irresistibili: con questo tocco finale le tue cotolette saranno le star della serata

Sfiziose ed irresistibili: con questo tocco finale le tue cotolette saranno le star della serata, semplicemente eccezionali. Da provare!

Come abbiamo ripetuto all’interno di tantissimi dei nostri articoli, le cotolette sono un piatto semplicemente delizioso e a cui tanto gli adulti quanto i bambini non sanno proprio resistere. Ad ogni modo, se vuoi rendere questa ricetta la vera star della serata, non puoi non conoscere questa versione diversa dal solito. La maggior parte di noi, infatti, conosce le famosissime cotolette alla milanese. Sono, invece, in pochi a sapere che è possibile realizzare un’alternativa ancora più gustosa di questo secondo a dir poco eccezionale. Stiamo parlando delle cotolette alla bolognese. Sai già come si preparano? Leggi il nostro articolo per scoprirlo subito!

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, tuffo nel passato: spunta la foto di 12 anni fa, così non l’avete mai vista prima

Con questo tocco finale le tue cotolette saranno le star della serata

tocco finale cotolette
Per prima cosa impana la carne

Le cotolette alla milanese sono senza dubbi uno dei secondi piatti più amati e conosciuti in Italia. Ma hai mai sentito parlare delle cotolette alla bolognese? Basta un semplice tocco finale e la tua ricetta diventerà la vera protagonista della serata. Provare per credere! Vediamo subito cosa ti servirà per realizzare il piatto in poche semplici mosse:

  • 400 grammi di fesa di vitello;
  • 25 grammi di burro;
  • 50 grammi di farina 00;
  • 1 uovo;
  • pangrattato;
  • 1 mestolo di brodo di carne;
  • prezzemolo;
  • 2 fette di prosciutto crudo;
  • parmigiano grattugiato.

LEGGI ANCHE: E’ tempo di Melanzane Sott’olio: ecco come prepararle secondo la tradizione Napoletana

Preparazione

tocco finale cotolette
Il tocco finale

Se sei stufo delle solite cotolette alla milanese e vuoi provare una ricetta un po’ diversa dal solito non dovrai fare altro che aggiungere questo tocco finale al piatto e in poche semplici mosse potrai portare in tavola un secondo favoloso. Per prima cosa, schiaccia la carne ed impanala con farina, uova sbattute e pangrattato. Dopodiché, fai sciogliere il burro in padella e friggi le cotolette all’incirca per 5 minuti per lato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

A questo punto, aggiungi il tocco finale al piatto. Copri la carne con una fetta di prosciutto crudo sottile ed una manciata di parmigiano grattugiato. Bagna il tutto con un mestolo di brodo di carne e prosegui la cottura del piatto per altri 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, trasferisci le cotolette alla bolognese in un piatto e preparati a servirle con una spolverata di prezzemolo fresco tritato. Sentirai che bontà!

Impostazioni privacy