Altro che panino! Prendi prosciutto e formaggio, ma al posto del pane mettici questo

Altro che panino! Prendi prosciutto e formaggio, ma al posto del pane mettici questo. Quando l’avrai provato resterai a bocca aperta!

Pausa pranzo in ufficio o pasto veloce fuori casa? Basta con il solito panino! Quella che stiamo per proporti oggi è senza dubbi una ricetta diversa dal solito, ma altrettanto buona e pratica da gustare ovunque. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Prendi prosciutto e formaggio, ma al posto del pane mettici questo: un ingrediente decisamente inaspettato che spiazzerà tutti. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua subito a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo

Altro che panino: prendi prosciutto, formaggio e un ingrediente segreto al posto del pane

altro che panino
Sostituisci il pane con le uova

Chi l’ha detto che per fare un panino ci vuole per forza il pane? Di sicuro, a questo punto, avrai le idee confuse, ma possiamo assicurarti che se seguirai la nostra ricetta potrai realizzare un tramezzino eccezionale senza nemmeno usare il pane. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Non dovrai fare altro che sostituire questo ingrediente con un altro alimento super nutriente: guarda un po’ qua…

LEGGI ANCHE: Zucchine, prosciutto e formaggio: con questi 3 ingredienti ti faccio preparare una cena da 10 e lode, mai provato nulla di così buono!

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fette di prosciutto cotto;
  • 4 fette di fontina;
  • 3 uova;
  • sale;
  • pepe;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

altro che panino
Panino di frittata con prosciutto e formaggio

Forse non ci hai mai pensato prima, ma ci sono davvero tantissimi modi per preparare un panino senza nemmeno utilizzare il pane. Uno di questi è certamente quello che stiamo per svelarti oggi. Ti basterà prendere prosciutto e formaggio e sostituire il pane con questo ingrediente: la frittata. Per prima cosa, prepara appunto una deliziosa frittatina. Sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe e versa il composto in una padella antiaderente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Fai cuocere entrambi i lati per qualche minuto e, quando la frittata sarà pronta, trasferiscila in un piatto. Taglia in 4 spicchi e farcisci due fette con prosciutto e fontina. Usa le fette restanti per chiudere la frittata ‘a panino’ e scalda il il tutto ancora per qualche istante in padella con il coperchio, in modo da far sciogliere il formaggio. Solo pochi minuti ed il gioco è fatto! Ecco il tuo sfizioso panino di frittata senza pane.

Impostazioni privacy