Hai delle patate? Allora devi preparare questa torta salata: un sapore inimitabile

Hai delle patate? Allora devi assolutamente preparare questa deliziosa torta salata: un sapore davvero inimitabile. Provare per credere!

La torta salata è senza dubbi un piatto svuota frigo e allo stesso tempo salva cena. Sì, perché non importa cosa ci si mette dentro dato che è sempre buonissima. In particolare, se hai delle patate sarai pronto in un baleno a portare in tavola una ricetta dal sapore inimitabile. Se seguirai i nostri consigli di sicuro stupirai anche gli ospiti dell’ultimo minuto. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Se hai questo elettrodomestico in casa fai attenzione alla bolletta: ti spiego come fare

Se hai delle patate allora devi preparare questa torta salata

patate torta salata
Formaggio grattugiato

Non sai cosa preparare da mangiare ed in cucina ti è rimasto soltanto un rotolo di pasta sfoglia e qualche patata? Niente paura, perché oggi sei certamente capitato nel posto giusto. Quella che, infatti, stiamo per preparare è una torta salata di patate dal sapore inimitabile. Per realizzarla ti basteranno soltanto i seguenti ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 4 patate;
  • 350 grammi di stracchino;
  • 2 uova;
  • 70 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 4 fette di mortadella;
  • sale.

LEGGI ANCHE: Fritte? No.. Cotte al forno? Nemmeno! Queste patate sono stratosferiche, senti che croccantezza e bontà, ecco come le ho cucinate!

Preparazione

patate torta salata
Torta salata con patate, stracchino e mortadella

Preparare una deliziosa torta salata con patate e mortadella è davvero facilissimo. Sarà il piatto salva cena più buono che hai mai portato in tavola, soprattutto quando stanno per arrivare a casa ospiti inaspettati e tu non hai avuto tempo di fare la spesa. Per prima cosa, sbuccia le patate e tagliale a cubetti. Falle, poi, cuocere in acqua bollente e non appena saranno pronte lasciale raffreddare ed insaporiscile con un po’ di sale. A parte, prendi una ciotola e mettici dentro le uova con un pizzico di sale, il parmigiano grattugiato e la mortadella fatta a pezzetti. Gira bene il tutto e, successivamente, srotola la pasta sfoglia e adagiala su una teglia. Bucherella il fondo con l’aiuto di una forchetta e versaci sopra le patate, lo stracchino ed infine le uova con la mortadella. Inforna il tutto a 200 gradi per circa 20 minuti e, una volta cotta, sforna la tua torta salata di patate e lasciala riposare prima di servirla.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: essendo una ricetta svuota frigo, la torta salata di patate può essere arricchita e personalizzata in base alle nostre esigenze. Sostituisci, per esempio, lo stracchino con la mozzarella o del formaggio spalmabile ed usa l’affettato che più ti piace. Sarà sempre buonissima!

Impostazioni privacy