Addio ad Anna Martelli, concorrente di MasterChef 8: cosa è successo

Addio ad Anna Martelli, ci ha lasciato così: vi ricordate di lei? Ecco cosa è successo all’indimenticabile concorrente di MasterChef 8.

Di sicuro anche voi la ricorderete come la ‘nonna’ dell’ottava edizione di MasterChef Italia, lo show cooking più amato di tutti in tempi. Stiamo parlando di Anna Martelli, ex infermiera di Pecetto Torinese che ci ha lasciati all’età di 74 anni lo scorso agosto. Era entrata nel 2019 nella celebre trasmissione di Sky con il sorriso e la voglia di dimostrare “che dopo la tempesta arriva sempre la quiete e che dopo ogni caduta, ci si rialza più forti di prima”. Anna aveva, quindi, cominciato così il suo percorso: minuta, ma dal look eccentrico e dalla forza di un leone. “Lei mi piace” aveva detto allo chef Antonino Cannavacciuolo durante i casting. “Mi ricorda il mio Maciste” aveva aggiunto subito dopo in riferimento al marito Salvatore, anche lui scomparso pochi anni prima. Nonostante sia arrivata diciannovesima alla competizione, Anna Martelli ha saputo conquistare fin da subito l’affetto non solo degli altri concorrenti e dei giudici di MasterChef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Giorgio Locatelli, ma anche del pubblico a casa.

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Alida di MasterChef 5? Cosa fa oggi e con chi è fidanzata: si tratta di un ex concorrente del programma

Addio ad Anna Martelli, concorrente di MasterChef 8

Anna Martelli
Anna Martelli. Fonte: Instagram

Si è spenta lo scorso agosto Anna Martelli, la concorrente dell’ottava edizione di MasterChef Italia che ha visto trionfare in finale la siciliana Valeria Raciti. Una ferita che rimane ancora aperta non solo nel cuore dei suoi cari, ma anche in quello dei fan della trasmissione. “È con grande dolore che salutiamo Anna Martelli, indimenticabile aspirante chef di MasterChef Italia 8” ha annunciato lo stesso staff del programma sui propri profili social. “Il nostro pensiero va ai suoi cari e a lei, ora di nuovo con il suo Maciste”.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Un addio che ha segnato profondamente la famiglia di MasterChef, soprattutto a seguito di un’altra tragica scomparsa. Quella di Alberto Naponi, concorrente della terza edizione del celebre show cooking. Impossibile, quindi, dimenticarsi di Anna che grazie alla trasmissione è riuscita a realizzare il suo sogno. “Qui sto realizzando il mio sogno nel cassetto: posso portare la mia euforia in questa cucina e cucinare, cucinare, cucinare in ogni modo e in ogni situazione”.

 

Impostazioni privacy