Guarda come fila! Prendi zucca, pancetta e scamorza e ti metti a tavola in 10 minuti. Ricetta autunnale assolutamente da provare!
Se stai cercando una ricetta veloce e al tempo stesso irresistibile sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi andremo a preparare il piatto autunnale più cremoso e saporito che esista sulla faccia della Terra. Per farlo, prendi zucca, pancetta e scamorza e ti metti a tavola in soli 10 minuti. Guarda qua come fila! Una vera goduria per la vista, ma soprattutto per il palato. Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno.
LEGGI ANCHE: Mischia acqua e aceto e versali nel ferro da stiro: la soluzione geniale a cui non hai mai pensato
Prendi zucca, pancetta e scamorza e ti metti a tavola in 10 minuti
Finalmente è arrivato l’autunno e con esso anche tantissimi ingredienti irresistibili con cui realizzare le ricette più disparate. In particolare, il piatto super cremoso e filante che stiamo per preparare oggi è un primo spettacolare a base di zucca, pancetta e scamorza. Insomma, un vero capolavoro di gusto! Per farlo procurati, innanzitutto, i seguenti ingredienti:
- 320 grammi di pasta a scelta;
- 2 o 3 cucchiai di purea di zucca;
- pancetta a cubetti q.b.;
- scamorza a cubetti q. b.;
- 1/2 cipolla;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe.
LEGGI ANCHE: Sai come conservare il prezzemolo? Te lo insegno io: così non resterai mai senza!
Preparazione
Preparare un primo piatto cremoso e filante in soli 10 minuti non è poi così difficile. Prendi zucca, pancetta e scamorza e realizza un vero capolavoro di gusto. Guarda qua come fila! Per preparalo, metti subito a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo, prendi una padella antiaderente e facci soffriggere dentro mezza cipolla con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, unisci la pancetta e cuoci per qualche minuto. Fai sfumare il tutto con un bicchiere di vino bianco ed unisci un paio di cucchiai di purea di zucca precedentemente preparata.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quando la pasta sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella con il condimento. Aggiungi anche la scamorza tagliata a cubetti e fai mantecare per bene il piatto con un mestolo di acqua di cottura. Spolvera la tua pasta con purea di zucca, pancetta e scamorza con una grattata di pepe nero ed il gioco è fatto. In 10 minuti sarai pronto a portare in tavola un vero capolavoro di gusto.