Sembrano palline di neve ma sono dei dolcetti squisiti: li prepari con 4 ingredienti, semplicissimo

Sembrano palline di neve, ma in realtà sono dei dolcetti a dir poco squisiti: li prepari con 4 solo ingredienti, è davvero semplicissimo!

Al primo sguardo potrebbero sembrare delle banali palline di neve, ma se li assaggi ti renderai conto che si tratta di squisiti dolcetti. Farli è davvero facilissimo. Ti basterà reperire questi 4 semplici ingredienti e seguire le nostre indicazioni ed il gioco è fatto. In pochissimi minuti sarai pronto a portare in tavola un dessert perfetto da servire come spuntino o a fine pasto. Vedrai, nessuno riuscirà a resistere perché sono davvero buonissimi. Vediamo subito come prepararli.

Sembrano palline di neve ma sono dei dolcetti squisiti: bastano solo 4 ingredienti

palline di neve
Cocco (pixabey)

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, questi deliziosi dolcetti potrebbero sembrare delle palline di neve, ma in realtà sono un vero capolavoro di gusto. Semplici e veloci da preparare, si fanno con solo 4 ingredienti. Non riesci ancora a credere che sia così? Allora dai un’occhiata alla lista della spesa qua sotto e mettiti subito all’opera. Ti lasceranno senza parole!

LEGGI ANCHE: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Ingredienti:

  • 250 grammi di ricotta;
  • 90 grammi di zucchero;
  • 180 grammi di cocco grattugiato;
  • gocce di cioccolato fondente.

Preparazione

palline di neve
Tartufini cocco, ricotta e cioccolato (pixabay)

Quelli che stiamo per preparare oggi sono dei deliziosi dolcetti da preparare con soli 4 ingredienti ed in poco più di 5 minuti. Non serve nemmeno cuocerli. Hai capito di cosa si tratta? Ebbene sì, degli irresistibili tartufini al cocco, ricotta e gocce di cioccolato. Per realizzarli, prendi subito una ciotola piuttosto capiente e versaci dentro la ricotta e lo zucchero. Schiaccia bene il tutto con l’aiuto di una forchetta ed unisci anche il cocco grattugiato e le gocce di cioccolato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Continua a mescolare in modo tale da amalgamare bene gli ingredienti e stacca dei pezzetti di impasto con le mani pulite. Ricava delle palline e, una volta pronte, ripassale nel cocco. Falle riposare in frigorifero per almeno 10 minuti et voilà: servi le tue deliziose palline di neve. 

Il consiglio extra: se sei un inguaribile golosone, non potrai non provare anche questa versione dei nostri squisiti tartufini. Una volta realizzate le palline di cocco e ricotta, sostituisci le gocce con del cioccolato fuso in cui immergere dentro i dolcetti. In questo modo, otterrai dei bonbon irresistibile ed ancora più sfiziosi. Cosa aspetti a provarli?

Impostazioni privacy