Prendi le bucce di arancia e mettile sul termosifone: il trucco della nonna a cui non hai mai pensato

Continueremo a ripetere sempre quanto sia un peccato sprecare ingredienti che possono rivelarsi una fonte di sorprese: prendi le bucce di arancia e mettile sul termosifone, il trucco della nonna a cui non hai mai pensato!

Tutti abbiamo a cuore l’ambiente, per questo motivo dovremmo cercare di limitare il più possibile gli sprechi e l’accumularsi della spazzatura. Del resto, riutilizzare prodotti che di solito butteremmo, può rivelarsi anche un modo geniale per risparmiare denaro. Un esempio perfetto riguarda le bucce di banana, come vi abbiamo spiegato qualche tempo fa. Oggi parleremo di un altro prodotto da cucina amatissimo e fondamentale per molte ricette. Prendi le bucce di arancia e mettile sul termosifone: il trucco della nonna a cui non hai mai pensato!

bucce arancia termosifone
Metti le bucce di arancia sul termosifone: il trucco a cui non hai mai pensato (fonte pixabey)

Leggi anche: Per eliminare il cattivo odore di aglio e cipolla dalle mani, fai come ti dico: eccoti un rimedio a costo 0 sorprendente

Mettile sul termosifone: il trucco con le bucce di arancia che ti lascerà senza parole!

Avere una casa sempre pulita e igienizzata è il sogno di tutti. Talvolta, però, dopo aver spolverato spazzato e lavato ogni angolo, non siamo ancora soddisfatti. Cosa manca affinché tutto sia davvero perfetto e ci ripaghi della nostra fatica? Scopriamolo insieme!

Leggi anche: Non gettare via le bucce di limone: con un semplice ingrediente puoi trasformarle in una delizia irresistibile

bucce arancia
Usa così le bucce di arancia! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Cos’è che ci fa pensare: “Che meraviglia, è tutto fresco e pulito”? Ovvio: l’odore! Avvertire in casa un profumo delicato ma deciso, che ci avvolga e raggiunga in ogni stanza, è di certo una nota speciale che renderà la nostra casa accogliente e calorosa. Molti, però, non sopportano i deodoranti per ambienti o, magari, non hanno intenzione di spendere soldi in merito. Come fare, allora? Ebbene, basta raccogliere le bucce di arancia, dopo averle spremute o aver mangiato gli spicchi, e sistemarle sui termosifoni in giro per casa. Riscaldandosi, poco alla volta, fino ad essiccarsi, profumeranno l’aria di un aroma fruttato, fresco e irresistibile! Ci avevi mai pensato?

Impostazioni privacy