Pizza in casa con panna e prosciutto! Cosa devi assolutamente fare quando la inforni

Pizza in casa con panna e prosciutto: ecco cosa devi assolutamente fare quando la inforni, il risultato sarà favoloso, da leccarsi i baffi!

Avete mai provato a fare la pizza in casa? Soprattutto nel fine settimana, o comunque quando si ha più tempo da dedicare ai fornelli, è molto diffusa l’abitudine di preparare l’impasto direttamente con le proprie mani, anziché comprarlo. In questo modo, infatti, avrete la soddisfazione di aver creato qualcosa da zero e anche il gusto potrebbe essere migliore!

Pizza casa panna prosciutto
Pizza fatta in casa: con questo trucco sarà perfetta (Fonte foto: PIxabay)

E’ importante, però, conoscere tutti i trucchi e i segreti per fare un impasto a regola d’arte e per condire la pizza nei modi e nei tempi giusti per un risultato davvero soddisfacente. Quello che stiamo per consigliarvi, ad esempio, è un trucchetto molto semplice ma molto importante per fare al meglio la pizza con panna e prosciutto. Seguite questo consiglio e avrete il gusto e la consistenza perfetti!

Pizza fatta in casa con panna e prosciutto: prova questo semplice trucco prima di infornarla, sarà perfetta

Se avete deciso di preparare la pizza in casa e volete farcirla con panna e prosciutto (alcuni ci mettono anche il mais), potete tranquillamente seguire questo consiglio e non ve ne pentirete! Si tratta di un trucco davvero semplice da realizzare, che però potrebbe fare la differenza permettendovi di ottenere un risultato perfetto sia dal punto di vista del gusto sia per la consistenza.

Pizza casa panna prosciutto
Pizza fatta in casa con panna e prosciutto: se fai questo prima di infornarla sarà perfetta, trucco facilissimo (Fonte foto: PIxabay)

Il trucco è molto semplice e dovrete metterlo in pratica prima di infornare la vostra pizza. Preparate, dunque, l’impasto e lasciatelo lievitare per il tempo necessario, poi stendete la pizza e a questo punto viene il bello! Prima di farcirla e infornarla, ungete l’impasto con dell’olio d’oliva usando un pennello. In questo modo sarete sicuri di cospargere l’olio in modo omogeneo e uniforme, senza esagerare.

Infornate la pizza dopo aver preriscaldato il forno a 220° e fatela cuocere per circa 10 minuti senza farcitura, poi aggiungete la panna, il prosciutto, la mozzarella e, se vi piace, anche il mais, e rimettete la pizza in forno per altri 5-10 minuti. In questo modo, oltre ad avere un impasto super morbido grazie all’olio messo in precedenza, avrete anche una giusta cottura degli ingredienti e il risultato sarà incredibile!

Impostazioni privacy