Stuzzichini di pasta sfoglia: 3 idee mostruose per una notte di Halloween da brividi

Stuzzichini di pasta sfoglia: 3 idee facili, veloci, ma soprattutto mostruose per una notte di Halloween semplicemente da brividi.

La notte di Halloween è diventata ormai da diversi anni una ricorrenza da festeggiare anche in Italia. Spesso, infatti, si organizzano serate o cene a tema in cui sbizzarrirsi con costumi e ricette.

stuzzichini di Halloween
Stuzzichini di Halloween (ricette.eu)

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti 3 idee mostruose per realizzare dei perfetti stuzzichini di Halloween da far venire non solo i brividi, ma anche l’acquolina in bocca! Per farli, ti basterà procurarti un paio di rotoli di pasta sfoglia e qualche altro semplice ingrediente ed in pochi minuti sarai pronto a servire un antipasto spaventosamente buono!

LEGGI ANCHE: Non è Halloween senza muffin! Con questa ricetta vengono squisiti, andranno a ruba

Stuzzichini di Halloween

Se stai organizzando il perfetto aperitivo o la perfetta cena di Halloween ed ancora non hai deciso cosa servire come antipasto, sappi che sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo suggerirti 3 idee a dir poco mostruose per una notte assolutamente da brividi. Per realizzarle non dovrai fare altro che procurarti dei rotoli di pasta sfoglia e qualche altro semplice ingrediente. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo!

LEGGI ANCHE: Ricordate la bellissima Sara Moalli, vincitrice di Bake Off 8? Guardate chi ha ‘conquistato’: non lo immaginereste mai

3 idee mostruose per una notte da brividi

Le nostre proposte di oggi per preparare degli stuzzichini di Halloween facili, veloci e spaventosamente buoni sono essenzialmente 3 e tutte prevedono l’utilizzo della pasta sfoglia. Vediamo subito di cosa si tratta.

stuzzichini Halloween
Pasta sfoglia (pixabay)

LEGGI ANCHE: Valeria Raciti è la vincitrice di MasterChef 8, cosa fa oggi e come è diventata: resterete di stucco

  1. Mini zucche con prosciutto: srotola la sfoglia e ricava con una formina tante piccole zucche. In alcune ritaglia anche gli occhi e la bocca, in modo tale da ottenere un fronte e un retro. Prendi, quindi, le zucche senza fori e ricoprile con una fetta di prosciutto. Sovrapponi, poi, lo strato con gli occhi ed inforna a 180 gradi per 10-15 minuti.
  2. Ragnetti di wurstel: taglia i wurstel a metà ed affetta ciascuna di queste longitudinalmente alle estremità, mantenendo integra la parte centrale. Avvolgi una striscia di sfoglia intorno al centro del wurstel, lasciando libere le zampette dei ragni ed inforna a 180 gradi per 15 minuti. Per rendere i ragnetti ancora più mostruosi disegnaci sopra occhi e bocca.
  3. Wurstel mummia: taglia la pasta sfoglia a strisce di circa 5 millimetri ed avvolgile intorno ai wurstel. Ad una estremità crea una sorta di turbante e ricava gli occhi della mummia. Inforna a 180 gradi per un quarto d’ora e lascia raffreddare prima di servire.

Con queste semplice ricette farai un vero figurone!

 

Impostazioni privacy