Bye bye sporco: guarda come ti faccio preparare uno sgrassatore naturale a costo zero

Bye bye sporco: guarda come ti faccio preparare uno sgrassatore naturale a costo zero. Una volta che lo avrai provato di sicuro non lo lascerai più!

Ammettiamolo: fare le pulizie di casa può essere una vera e propria tortura! In più, acquistare detersivi e detergenti può rappresentare anche una spesa piuttosto significativa per il nostro portafoglio.

sgrassatore naturale
Faccende domestiche (pixabay)

Da oggi, però, tutti i tuoi problemi spariranno. Sì, perché sto per svelarti come preparare uno sgrassatore naturale super efficace praticamente a costo zero. Una volta che lo avrai provato, non vorrai più tornare indietro. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Ricordate Lorenzo De Guio? A Masterchef arrivò terzo e si fidanzò con un’altra concorrente: eccolo oggi, resterete stupiti

Bye bye sporco

Forse nessuno prima d’ora ti ha mai detto come fare, quest’oggi però ti dico io come preparare uno sgrassatore naturale a costo zero, per ottimizzare al meglio le pulizie di casa. Se, infatti, seguirai alla lettera i miei consigli potrai dire addio per sempre a germi, sporco e batteri. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • aceto bianco;
  • scorze di 2 o 3 limoni;
  • 1 contenitore spray;
  • acqua.

LEGGI ANCHE: Stuzzichini di pasta sfoglia: 3 idee mostruose per una notte di Halloween da brividi

Una volta preso tutto il materiale, non dovrai fare altro che preparare uno sgrassatore naturale fai da te, con prodotti facilmente reperibili in qualsiasi casa. In questo modo, le faccende domestiche saranno un vero gioco da ragazzi. Ecco cosa devi fare.

Guarda come ti faccio preparare uno sgrassatore naturale a costo zero

Preparare uno sgrassatore naturale direttamente con le proprie mani è davvero semplicissimo. In più, è anche super economico. Quelli che, infatti, stiamo per utilizzare oggi sono degli ingredienti facilmente reperibili in ogni casa. Ma non è tutto, perché andremo anche ad usare le scorze di limone che, altrimenti, molto probabilmente dovrebbero essere buttate via.

LEGGI ANCHE: La riconoscete? Oggi è una concorrente di Bake Off Italia, ma l’abbiamo già vista in tv: ecco dove!

sgrassatore naturale
Bucce di limone (pixabay)

Per prima cosa, taglia le bucce di limone e mettile in un contenitore con l’aceto. Lasciale in ammollo per almeno 15 giorni e, trascorso il tempo necessario, filtra il liquido ottenuto aggiungendo poi anche un bicchiere d’acqua. Travasa, quindi, il mix in un contenitore spray, agita bene il tutto ed usalo all’occorrenza. Sarà perfetto per pulire il piano cottura, il lavello, il piano da lavoro e qualsiasi altra superficie. Provare per credere!

Impostazioni privacy