Puoi avere un pavimento pulitissimo con questo mix di ingredienti a basso costo

Puoi avere un pavimento pulitissimo con questo mix di ingredienti a basso costo: ecco di cosa si tratta, rimedio infallibile contro lo sporco. 

L’igiene dei pavimenti è molto importante in casa, soprattutto in cucina, che è la stanza dove più spesso capita di sporcare a terra con schizzi e residui di cibo. È necessario, dunque, lavare il pavimento più volte a settimana, in alcuni casi anche quotidianamente. Ma come farlo al meglio?

Pavimento pulitissimo
L’igiene dei pavimenti è molto importante e va ripetuta quasi tutti i giorni: voi quali ingredienti usate?

Sicuramente esistono tantissimi detergenti e detersivi che si possono acquistare e che sono in grado di far profumare l’ambiente e igienizzarlo, ma niente pulisce i pavimenti come questo mix che stiamo per proporvi! Si tratta di una miscela di ingredienti a bassissimo costo, che si ottiene semplicemente unendo alcuni prodotti che di sicuro avete già in casa e usate anche in cucina. Non dovrete fare altro che preparare la miscela e lavare il pavimento. Il risultato vi sorprenderà!

Puoi avere un pavimento pulitissimo: basta usare questi ingredienti che hai già in casa, risultato incredibile

Se siete abituati a lavare i pavimenti quasi ogni giorno, soprattutto in cucina, molto probabilmente spenderete un bel po’ di soldi in detersivi e altri prodotti per le pulizie. Ma sapete che potete far splendere i vostri pavimenti semplicemente usando dei prodotti che avete di sicuro già in casa? Vi sembrerà strano, ma è proprio così! Vi basteranno, infatti, aceto bianco, bicarbonato di sodio e detersivo per piatti. Niente di più semplice insomma!

Pavimento pulitissimo
Vuoi pavimenti pulitissimi? Usa questi ingredienti che hai in casa e splenderanno

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete un normale secchio per le pulizie e metteteci un bicchiere di aceto e uno di bicarbonato, poi aggiungete una goccia di detersivo per i piatti e una generosa quantità di acqua calda. Lavate poi il pavimento con questo mix ‘fai da te’ e otterrete risultati davvero sorprendenti. Il vostro pavimento, infatti, diventerà lucido e splendente, ma soprattutto sarà perfettamente igienizzato grazie all’azione di aceto e bicarbonato, che sono disinfettanti naturali. Con qualche goccia di olio essenziale di limone o lavanda, avrete anche un profumo bellissimo in tutta la casa!

Impostazioni privacy